Dal 23 gennaio: “The Wolf of Wall Street”, “Tutta colpa di Freud”, “Last Vegas”…

Sono molti i film attesi che usciranno questo weekend. L’unico italiano è il nuovo lavoro di Paolo Genovese (leggi l’intervista di Velvet Cinema) Tutta colpa di Freud (leggi la recensione) con un cast stellare: Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani e tanti altri. Dall’America invece arriva The Wolf of Wall Street (leggi la trama) con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey e Kyle Chandler. Martin Scorsese racconta l’ascesa di un broker evrotico e cocainomane nella New York degli anni Novanta. Questa nuova pellicola riuscirà a non deludere le grandi aspettative?

Non da meno è Last Vegas (leggi la recensione) con quattro miti del cinema internazionale: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. Cosa succede quando i Flatbush Four si ritrovano a Las Vegas dopo quasi sessant’anni a ricordare la giovinezza? Ce lo racconta Jon Turteltaub. I, Frankenstein (leggi la trama) invece è il fantasy diretto da Stuart Beattie e realizzato dagli stessi produttori della serie action The Underworld. Aaron Eckhart – il protagonista – si è allenato ben sei mesi per interpretare questa parte: sono passati duecento anni, ma Adam (la creazione di Frankenstein) ancora vive sulla Terra.

A spasso con i dinosauri invece racconta la storia di due fratelli che cercano di seguire le orme del padre e finiscono a lottare con i dinosauri della regione artica del nord. Documentario che parla del problema della droga è Red Krokodil (leggi la trama), visibile nel circuito di Distribuzione Indipendente: si tratta del primo lavoro ad indagare sul dramma causato da questa sostanza. Si cambia atmosfera con la commedia Tutto sua madre (leggi la trama) scritto, diretto e interpretato da Guillaume Gallienne.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy