Dal 6 febbraio: “Smetto quando voglio”, “A proposito di Davis”, “RoboCop”…

Quali sono i film in uscita questo weekend? Tra gli italiani c’è la commedia acida che punta a far ridere di Sydney Sibilia dal titolo Smetto quando voglio (leggi la recensione) con protagonisti Edoardo Leo (leggi l’intervista di Velvet Cinema), Valeria Solarino,Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Sergio Solli e Neri Marcorè. Cosa succede quando dei ricercatori per fare soldi diventano una banda criminale e mettono in commercio una nuova droga? Invece una delle pellicole più attese è sicuramente la nuova fatica dei fratelliJoel e Ethan Coen dal titolo A proposito di Davis (titolo originale Inside Llewin Davis, leggi la recensione). Un nostalgico ritorno agli anni Sessanta sotto le note della musica di quel tempo e in una New York dall’atmosfera meravigliosa.

Anche il conto alla rovescia per RoboCop (leggi la trama) è terminato: il remake del film cult targato anni Ottanta e diretto da Josè Padilha arriva al cinema. Ci troviamo nel 2028 e Detroit è devastata dal crimine. La speranza è riposta in un robot in grado di sistemare la situazione per evitare di mettere a repentaglio la vita di altri poliziotti. Un altro classico che torna sul grande schermo è quello di Hansel & Gretel e la strega della foresta nera diretto da Duane Journey. Le cose però sono un po’ cambiate: i due fratelli fumano erba e si dirigono a casa un’anziana che spaccia. In realtà la signora è una strega cannibale. Riusciranno ad uscirne vivi?

Un cartone animato che appassionerà grandi e piccini invece è Khumba – Cercasi strisce disperatamente (leggi la trama), la storia di una zebra che ha le strisce soltanto su metà corpo e dunque viene guardata con diffidenza dai suoi simili. Infine c’è All is lost – Tutto è perduto (leggi la trama) che ha come protagonista assoluto un Robert Redford in mezzo al mare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy