Dal+13+febbraio%3A+%26%238220%3BMonuments+Men%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BSotto+una+buona+stella%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BStoria+d%26%238217%3Binverno%26%238221%3B%26%238230%3B
velvetcinemait
/2014/02/13/film-in-uscita-dal-13-febbraio-2014-al-cinema/amp/
Categorie: In Sala

Dal 13 febbraio: “Monuments Men”, “Sotto una buona stella”, “Storia d’inverno”…

Tra i film più attesi in uscita questo weekend c’è sicuramente Monuments Men (leggi la trama) con George Clooney (protagonista), Matt Damon (co-protagonista), Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas. L’intero cast ha presentato la pellicola a Milano e ha riscosso molto successo: si tratta della vicenda di un gruppo di uomini che contribuiscono a salvare le opere d’arte che Hitler aveva confiscato e nascosto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Altro lungometraggio che molti attendono è Storia d’inverno (leggi la trama), tratto dall’omonimo romanzo di Mark Helprin, con il sempre affascinante Colin Farell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe e Jennifer Connely. Un ladro si innamora di una ragazza proprio nel bel mezzo di una rapina, ma la loro storia avrà molte difficoltà. Lei è molto malata, mentre lui ha molti nemici che vogliono farlo fuori.

Arriverà in tutte le sale cinematografiche anche la nuova fatica di Carlo Verdone dal titolo Sotto una buona stella (leggi la recensione) con Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio. Un padre divorziato costretto ad ospitare i suoi due figli a casa quando l’ex moglie muore improvvisamente. La sua fidanzata lo molla subito, ma ci pensa una nuova vicina di casa molto particolare a movimentargli le giornate.

Farà strappare qualche risata anche Vijay – Il mio amico indiano, commedia diretta da Sam Garbaski (Irina Palm) con Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, James Michael Imperioli e Catherine Missal. Un uomo viene dato per morto a causa di un equivoco e allora decide di fare la cosa che tutti sognano: assistere al proprio funerale sotto mentite spoglie. Il travestimento però rischia di fargli vivere una seconda esistenza.

Tango Libre invece racconta la storia di una guardia carceraria che si iscrive ad un corso di tango, visto che vive in completa solitudine. Lì conosce una donna che poi ritrovare in carcere: sia suo marito, sia il suo amante sono stati arrestati.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024