Dopo due settimane Captain America: The Winter Soldier (leggi la trama) non lascia il primo posto del box office italiano tra i film più visti del weekend con 1.503.952 euro per un totale di 5.110.404 euro. New entry al secondo posto che punta alla vetta è Divergent (leggi la recensione), la nuova saga – in stile Hunger Games – diretta da Neil Burger e tratto dall’omonimo libro della trilogia fantascientifica di Veronica Roth che ha incassato al primo weekend di programmazione 1.042.954 euro. Scende di una posizione invece Storia di una ladra di libri (leggi la recensione) di Brian Percival con 896.330 euro con un totale di 2.162.007 euro alla seconda settimana.
Nuove entrate rispettivamente in quarta e quinta posizione sono Ti ricordi di me? (leggi la recensione) e Nymphomaniac (leggi la recensione): il film di Rolando Ravello con protagonisti Ambra Angiolini ed Edoardo Leo ha incassato 459.940 euro, mentre la nuova opera del controverso Lars Von Trier tanto chiacchierata solo 333.042 euro. Perde due posti Mr Peabody e Sherman (leggi la trama) di Rob Minkoff con 317.228 euro per un totale di 2.987.601 euro in un mese di programmazione, mentre scende addirittura di quattro Amici come noi (leggi la recensione) con Pio e Amedeo con 303.278 euro (2.748.568 totali in tre settimane).
Sale di un posto il documentario di Walter Veltroni Quando c’era Berlinguer (leggi la recensione) con 192.732 euro (489.156 euro totali al secondo weekend), mentre scende di quattro posizioni Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots e Rosamund Pike con 141.466 euro per un totale di 1.160.865 euro alla terza settimana di programmazione. Chiude la top ten Lei (Her il titolo originale, leggi la trama) di Spike Jonze in discesa di tre posizioni con 126.407 euro per un totale di 1.830.288 euro in un mese al cinema.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…