Chiwetel Ejiofor, da 12 anni schiavo a James Bond: sarà il nuovo villain

Il James Bond numero ventiquattro (ancora senza titolo) arriverà nelle sale cinematografiche nel 2015 e precisamente il 23 ottobre in Gran Bretagna, mentre il 6 novembre negli Stati Uniti. E’ certo che a vestire i panni di 007 sarà ancora una volta l’affascinante Daniel Craig, che alla regia troveremo sempre Sam Mendes (c’è chi vociferava l’arrivo di Christopher Nolan) e che ad occuparsi dello script sarà John Logan, sceneggiatore del precedente film. Della serie “squadra che vince non si cambia”; infatti Skyfall ha totalizzato la cifra record di 1,1 miliardi di dollari, diventando così l’ottavo incasso più alto della Storia. E non solo: è stato anche il più venduto di sempre tra i DVD/Blu-ray riguardanti 007. Qualche mese fa è partita la ricerca al villain – il cattivo – della nuova pellicola e dopo tante ipotesi (Daniel Radcliffe, Bruce Willis, il comico Steve Carell e gli emergenti Benedict CumberbatchMatt Smith) è arrivato il nome definitivo: Chiwetel Ejiofor.

L’attore protagonista di 12 anni schiavoMiglior film in assoluto all’ottantaseiesima edizione degli Oscar – ha incantato il pubblico con l’interpretazione di Solomon Northup, nella quale è stato perfetto nel restituire l’immagine di un uomo che sa conservare la dignità anche se si trova in un momento di disperazione assoluta. Alcune fonti certe hanno rivelato al settimanale americano Variety che Ejiofor è stato scelto dai produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, dal Chairman & CEO Metro-Goldwyn-Mayer Gary Barber, dal CEO Sony Entertainment Michael Lynton e dal Co-Chairman Sony Pictures Entertainment Amy Pascal per vestire i panni dell’antagonista di 007.

La conferma ufficiale dovrebbe arrivare a breve, visto che il primo ciak sarà il prossimo autunno. Le riprese sono slittate di qualche mese per aspettare Mendes che proprio in questi giorni è impegnato con alcuni lavori teatrali: “Sono molto lieto che, dandomi il tempo di cui avevo bisogno per onorare i miei impegni teatrali – ha dichiarato qualche tempo fai produttori hanno reso possibile la mia regia in Bond 24“. Quello che è sicuro è che nel cast ci saranno anche Ben Wishaw, Naomie Harris e Ralph Fiennes, il nuovo capo di Bond dopo la morte di M (Judy Dench). Chi sarà invece la Bond Girl?

Foto by AP/LaPresse

Impostazioni privacy