James Bond: Sam Mendes e Daniel Craig confermati nel nuovo film

Bisognerà aspettare due anni per l’uscita al cinema del nuovo film di James Bond, ma sicuramente i fan più accaniti avranno già iniziato il conto alla rovescia: per la precisione il ventiquattresimo lavoro cinematografico della serie sarà nelle sale inglesi dal 23 ottobre 2015, mentre in quelle americane dal 6 novembre. E visto che cavallo vincente non si cambia, dopo il grande successo di Skyfall, alla regia ci sarà sempre Sam Mendes (c’è chi vociferava l’arrivo di Christopher Nolan) e invece Daniel Craig tornerà a vestire i panni di 007. Non solo. Ad occuparsi dello script ci sarà John Logan, sceneggiatore del precedente film. Il Bond numero 23 ha totalizzato la cifra record di 1,1 miliardi di dollari, diventando così l’ottavo incasso più alto della Storia. Non contento, è stato anche il più venduto di sempre tra i DVD/Blu-ray riguardanti 007 ed inoltre è stato nominato a cinque premi Oscar, vincendone poi due.

LEGGI LA RECENSIONE DI “SKYFALL”

Sarà per questo motivo che i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, il Chairman & CEO Metro-Goldwyn-Mayer Gary Barber, il CEO Sony Entertainment Michael Lynton e il Co-Chairman Sony Pictures Entertainment Amy Pascal hanno deciso di confermare la coppia vincente: “Dopo lo straordinario successo di Skyfall, siamo davvero entusiasti di lavorare ancora una volta con Daniel Craig, Sam Mendes e John Logan”, dichiarano i produttori. Mendes tornerà dietro la macchina da presa anche se, per alcuni lavori teatrali (la regia e la produzione di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e Re Lear) che lo terranno occupato per tutta la prima metà del 2014, dovrà ritardare l’inizio delle riprese: “Sono molto lieto che, dandomi il tempo di cui avevo bisogno per onorare i miei impegni teatrali, i produttori hanno reso possibile la mia regia in Bond 24. Non vedo l’ora di poter prendere nuovamente le redini della saga, e di lavorare con Daniel Craig, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la seconda volta”.

LEGGI ANCHE: 50 ANNI DI JAMES BOND

Ancora sconosciuta la trama e il resto del cast anche se fino a qualche tempo fa si vociferava che la nuova Bond Girl sarebbe stata Penelope Cruz. Rumors smentiti immediatamente dall’attrice stessa. Come da tradizione è probabile che si punti su una bellezza poco nota al grande pubblico da lanciare a livello mondiale, ma adesso è troppo presto per parlarne. Ma questo nuovo film riuscirà a non deludere le grandi aspettative del pubblico? Secondo Lynton e Pascal sì: “E’ un privilegio lavorare sui film di Bond. EON, John Logan e Sam Mendes hanno creato uno straordinario seguito di Skyfall e noi, insieme ai nostri partner di MGM, non vediamo l’ora di condividere questo nuovo capitolo con il pubblico di tutto il mondo”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy