Elio Germano, dal 5 maggio sul set di Alaska

Inizieranno lunedì 5 maggio le riprese di Alaska – inizialmente il film si sarebbe dovuto chiamare I principianti – prodotto dalla Indiana Production, diretto e scritto da Claudio Cupellini insieme a Filippo Gravino e Guido Iaculano. I protagonisti sono Elio Germano e la giovane attrice Astrid Berges-Frisbey (vista nella pellicola Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare). Insieme a loro nel cast anche Alba Rohrwacher, Paolo Pierobon, Marco D’Amore e Roschdy Zem.

Le riprese si svolgeranno tra Merano e Bolzano con il sostegno di 350.000 euro dalla BLS – Film Fund&Commission dell’Alto Adige. La pellicola prende il via nell’hotel lussuoso Ritz di Parigi: proprio lì avviene il primo incontro tra Nadine e Fausto. Due giovani ragazzi indipendenti e pieni di vita, ma insoddisfatti e soli sempre alla ricerca della felicità e di una vita migliore. Nadine vorrebbe fare la modella, mentre Fausto lavora come cameriere dell’hotel e così vede tutti i giorni davanti ai suoi occhi persone fortunate e ricche.

Un tragico episodio però li costringerà a separarsi: i due si ritroveranno solo due anni dopo, iniziando una nuova vita insieme. Lieto fine alla “vissero felici e contenti” oppure no? Il destino sembra ancora intenzionato a rendere molto – ma molto – difficile il percorso di questo giovane amore.

Cupellini è nato a Camposampiero, in provincia di Padova, nel 1973. Il suo film Lezioni di cioccolato del 2007, interpretato da Luca Argentero, Violante Placido e Neri Marcorè, ha incassato 2.576.000 euro. Cupellini poi ha diretto Una vita tranquilla con protagonista Toni Servillo che nel 2010 ha partecipato alla quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma aggiudicandosi il Premio Marc’Aurelio d’Argento della Giuria per il Migliore attore.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy