Dal 1 maggio: “Brick Mansions”, “Nut Job”, “Un fidanzato per mia moglie”, “Violetta”…

Sono molti i film in uscita a cavallo tra il 30 aprile e il 1 maggio: iniziamo con quelli al cinema già da ieri. Un fidanzato per mia moglie (leggi la trama), diretto e scritto da Davide Marengo, vede tra i protagonisti Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Dino Abbrescia, Ale e Franz: cosa succede quando un uomo vuole lasciare la moglie e non sa come fare? Fa in modo che lei s’innamori di un altro: ma come?

Il venditore di medicine (leggi la trama) è la pellicola di Antonio Morabito che vede Claudio Santamaria nelle vesti del protagonista ovvero di un informatore farmaceutico dedito alla corruzione dei medici. Infine – almeno per l’Italia – c’è Il mondo fino in fondo (leggi la trama), un film esordio di Alessandro Lunardelli che per la seconda volta nello stesso anno vede Filippo Scicchitano interpretare un ragazzo gay.

Per la gioia dei ragazzi arriva in Italia Violetta – Backstage Pass, contenuto dedicato al live della stellina Disney che per alcune settimane è andato in scena nel nostro Paese facendo tappa in otto città per un totale di ben trentadue concerti e riscuotendo un incredibile successo. Locke (leggi la recensione) è una pellicola diretta da Steven Knight che ha ottenuto molti consensi all’ultima Mostra del cinema di Venezia vede Tom Hardy recitare per novanta minuti quasi esclusivamente da solo.

Da oggi arriva il divertentissimo Nut Job – Operazione noccioline (leggi la recensione), film d’animazione firmato da Peter Lepeniotis (che si è fatto le ossa alla Pixar e alla Disney) e racconta le avventure di una coppia di scoiattoli intenti a progettare il vero colpo del secolo: svaligiare un grandissimo negozio di noccioline. E poi vedremo James Gandolfini (morto lo scorso giugno) nell’ultima pellicola girata: si chiama Non dico altro ed è una commedia romantica.

Infine altro lungometraggio che vede un attore scomparso prematuramente: lui è Paul Walker e questa è Brick Mansions (leggi la recensione), un action movie remake del film francese Banlieue 13.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy