Categorie: Coming Soon

Vacanz…ieri, oggi e domani: le esilaranti avventure della famiglia Scannapieco [VIDEO]

La voglia d’estate e il desiderio di una vacanza rilassante arrivano al cinema nell’esilarante commedia diretta da Fabio Massa – già regista di Linea di Konfine e dei cortometraggi L’Amore (quello vero) e Vicolo cieco – e Lucio Ciotola (al suo esordio con la macchina da presa). Vacanz..ieri, oggi e domani, questo il titolo della pellicola in uscita nelle sale il prossimo 8 maggio.

Anche i coniugi Scannapieco, napoletani doc, hanno bisogno di prendersi una pausa dalla quotidianità e nonostante le tante difficoltà economiche, con tre figli e tanto di nonno a carico progettano una partenza intelligente per raggiungere i loro parenti. Ma la vacanza sarà piena di incontri e scontri che animeranno l’estate della famiglia napoletana con colpi di scena inaspettati, insomma ci sarà da ridere.

LEGGI ANCHE: NUT JOB OPERAZIONE NOCCIOLINE, DUE SCOIATTOLI TENTANO IL COLPO DEL SECOLO

Il film, firmato a 4 mani e prodotto da Goccia film, Pragma e Giustemply con l’organizzazione generale di Gino Ciotola, porta al cinema una commedia divertente, fresca e prettamente estiva ambientata tra la Campania e la Puglia. Le riprese, durate 4 settimane, hanno visto protagoniste alcune delle bellezze naturali più suggestive del sud: Angri, Sant’Antonio Abate e Sant’Egidio del Monte Albino (in Campania) e la bellissima cittadina di Salve in provincia di Lecce. Uno scenario che mette in risalto il ricco patrimonio naturale italiano.

Nel cast tantissimi attori: Carlo Croccolo, Patrizio Rispo, Salvatore Misticone, Lucianna de Falco, Ernesto Lama, Martina Liberti, Lello Radice, Daniela Cenciotti, Margherita Di Sarno e gli stessi Ciotola e Massa. Nel film molte anche le partecipazioni tra cui quelle di Anna Capasso, Manila Aiello, Antonio Fiorillo, e Francesca Scognamiglio nel ruolo di una giornalista alle prese con i bollettini del traffico. La simpatia di tutti saprà coinvolgere gli spettatori che hanno voglia di trascorrere un pomeriggio o una serata rilassante al cinema, per viaggiare con la mente alle vacanze e magari immedesimarsi nelle divertenti vicissitudini della strampalata famiglia Scannapieco.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026