Hugh Jackman: “Con gli artigli di Wolverine mi sono quasi tagliato le parti intime…”

Hugh Jackman ormai è stanco di vestire i panni di Wolverine. Questo si sa da diverso tempo. L’attore ha interpretato questo ruolo per ben sette volte sul grande schermo: l’ultima è in X-Men: giorni di un futuro passato che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 maggio. Questa volta Jackman ha parlato di un problema alle parti intime, infatti durante una scena completamente nudo ha rischiato di tagliarsi il pene. Ebbene sì. Hugh l’ha raccontato nel corso di un’intervista al Graham Norton Show: “Mi metto a correre e appena giro l’angolo mi ritrovo davanti tutto lo staff delle donne che lavoravano al film. La prima cosa che ho fatto, d’istinto, è stata quella di coprirmi… Lì con le mani. Solo che avevo ancora indosso gli artigli e… Ho rischiato di tagliarmelo!”.

E non è la prima volta che Jackman rischia la vita per Wolverine. Per vestire questi panni deve avere un fisico perfetto che lo costringe a seguire una dieta iperproteica di seimila calorie al giorno, mangiando almeno una dozzina di uova e quattro etti di carne rossa. Un regime alimentare molto faticoso e allo stesso tempo pericoloso, tanto che l’attore ha confidato diverse volte di essere terrorizzato dall’idea di morire d’infarto proprio per questo motivo. E poi Jackman a quarantacinque anni è stanco di interpretare un personaggio che non invecchia mai: “Devo ammettere che quando ho iniziato questo ruolo avevo trent’anni. Ora non ce la faccio.

Hugh si immergerà in un altro film solo con un motivo valido: “Amo il personaggio, è un po’ come un migliore amico per me, e non vorrei mai prenderlo per scontato… Penso che abbiamo una grande opportunità per fare qualcosa di veramente fresco, ma deve essere grande“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy