Tre Tocchi: Giallini e Santamaria diventano drag queen

Il primo indizio risale allo scorso novembre; adesso arriva il secondo che rappresenta una conferma in piena regola: Marco Giallini e Claudio Santamaria saranno drag queen per Tre tocchi, il nuovo film di Marco Risi.

Tre tocchi

Santamaria è immerso nella vasca da bagno con tanto di cuffietta per non bagnarsi i capelli e con un pesante trucco sulla faccia. Giallini è seduto poco distante da lui, avvoltoio in un accappatoio, e maneggia un flaconcino di smalto fiammante. Una coppia? Non si sa. E’ certo, però, che manca Luca Argentero: il buon Risi si è divertito a veder trasformato anche lui. C’è da dire che nessuno dei tre ha un ruolo principale nella vicenda raccontata; si tratta di amichevoli camei cui si aggiungo quelli di altri attori noti come Francesca Inaudi, Valentina Lodovini, Maurizio Mattioli e Neri Marcorè.

I protagonisti sono invece Max Benvenuto, Gilles Rocca, Vincenzo Di Michele, Fabrizio Nevola ed Emiliano Ragno, che interpretano attori in cerca di fortuna uniti dall’amicizia e dal gusto del calcio: fanno parte della squadra messa su da Pasolini negli anni Settanta. Ecco, Tre tocchi racconta le loro storie, le aspirazioni, i sogni: “La sceneggiatura – ha spiegato il regista tramite Repubblica.it – è nata partendo dai racconti ascoltati nello spogliatoio e i protagonisti, tutti con il proprio nome e cognome, sono alcuni dei miei compagni di gioco“. Già, perché anche lui si diletta con il pallone.

La sceneggiatura porta la firma di Riccardo De Torrebruna e Francesco Frangipane e Risi è anche (per la prima volta) co-produttore. Il budget è di quelli che esigono parecchio coraggio: 450mila euro. I compensi di tutti, perciò, si sono fermati al minimo sindacale. Ma in compenso è stato possibile assaporare pienamente il gusto della libertà…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy