Dall’8 maggio: “Alabama Monroe”, “Lovelace”, “Amore oggi”, “Diario di un maniaco per bene”

Sono ben tredici i film che arriveranno al cinema in questo week e quindi bisogna andare in ordine. Partiamo con le pellicole italiane: Diario di un maniaco per bene (leggi la trama) è un film di Michele Picchi con protagonista Giorgio Pasotti nei panni di Lupo, un comico quarantenne che in tutta la sua vita non è mai riuscito a concludere niente a cominciare dalla relazione con le donne. Marina di Stijn Coninx con Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro è ispirato alla vita di Rocco Granata, musicista noto per aver composto proprio la canzone “Marina”.

Sexy shop (leggi la trama) è una pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Vincenzo Marega e diretta da Maria Erica Pacileo & Fernando Maraghini: una commedia dal retrogusto amaro, sullo sfondo musicale targato anni Ottanta e Novanta. Vacanz..ieri, oggi e domani (leggi la trama) è una vacanza piena di incontri e scontri che animeranno l’estate di una famiglia napoletana con colpi di scena inaspettati. Infine Amore oggi (leggi la trama) è un film (andato in onda su Sky) in quattro episodi che si propone come un’anti commedia romantica.

Tra i più attesi c’è sicuramente Alabama Monroe – Una storia d’amore (leggi la trama), un’intensa storia d’amore tra Elise (Veerle Baetens) e Didier (Johan Heldenbergh) che nasce con un sottofondo di musica bluegrass e si sviluppa fra passione e difficili prove da superare. C’è poi Lovelace (leggi la trama), film diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman che racconta la vita di Linda Susan Boreman meglio conosciuta come Linda Lovelace, attrice che all’inizio degli anni Settanta fu travolta dal successo grazie alla sua performance nel film porno Gola Profonda.

Devil’s Knot – Fino a prova contraria (leggi la recensione) è una pellicola diretta da Atom Egoyan che ha come protagonisti Colin Firth e Reese Witherspoon e ricostruisce la vicenda degli omicidi a sfondo satanico che nel 1993 sconvolsero West Memphis. The english teacher di Craig Zisk vede Julianne Moore nei panni di una professoressa che vive una vita normale, fin quando un giorno un suo ex allievo torna affranto da lei per aver fallito come drammaturgo. Cosa succederà?

Dal Giappone arriva La principessa Mononoke (leggi la trama), il capolavoro di Hayao Miyazaki, prodotto da Toshio Suzuki e musicato da Joe Hisaishi, uscito per la prima volta nel 1997. Dalla Spagna arriva invece Sex – Una commedia sentimentalmente scorretta, nel quale una coppia viene sconvolta dall’arrivo della regina del gossip amoroso, nonché autrice di un libro di seduzione: inizieranno così tradimenti, anche omosessuali.

Parker di Taylor Hackford e con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah A. Hauptman vede il protagonista far parte di una banda di malviventi, ma essere abbandonato dal suo gruppo. Non resta che la vendetta. Infine La stirpe del male è un film horror nel quale c’è una gravidanza inaspettata: una coppia di neo-sposini scopre che forse il frutto del loro amore che sta per nascere potrebbe essere una forza del male.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy