Dal 22 maggio: “X-Men: Giorni di un futuro passato”, “Le meraviglie”…

Sono solo sei i film in uscita questo weekend: primo tra tutti Le meraviglie (leggi la trama) di Alice Rohrwacher con il cameo di Monica Bellucci. E’ la storia di una famiglia di apicoltori, con un padre rigido e al contempo amorevole che però tiene sotto una campana di vetro le quattro figlie: al Festival di Cannes 2014 sono stati ben dodici i minuti di applausi in sala alla fine della proiezione.

Arriva anche il tanto atteso X-Men: Giorni di un futuro passato (leggi la recensione), settimo capitolo della saga dedicata agli ormai celebri mutanti Marvel. Wolverine tenta di salvare la razza dei mutanti e tutto il genere umano da pericolosi robot: per riuscire nell’impresa l’unico modo è tornare negli anni Settanta per parlare con il se stesso e con gli X-Men del passato.

L’italianissimo Cam Girl (leggi la trama) di Mirca Viola con Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti, Ilaria Capponi parla del problema della crisi economica e di queste quattro ragazze che per combatterla decidono di diventare appunto delle cam girl. Ne usciranno prima o poi? E’ la volta poi del tanto discusso Welcome to New York (leggi la trama) di Abel Ferrara che però sarà solo in streaming: il regista si è ispirato alla vicenda di Dominique Strauss-Khan, favorito nei sondaggi come candidato socialista per le elezioni presidenziali francesi del 2012 vinte poi da Hollande, e del suo arresto per tentata violenza sessuale.

Infine c’è Poliziotto in prova di Tim Story nel quale il protagonista è un maestro di seconda elementare che ha alle calcagna il fratello della sua ragazza, un poliziotto che non è proprio poi così felice di questa relazione; invece Ana Arabia di Amos Gitai è un film girato in un unico piano sequenza nel quale una giornalista israeliana si reca a Gerusalemme per realizzare un reportage.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy