Road to Capri: confermati Maria Grazia Cucinotta e Nicolas Vaporidis

Inizieranno a breve le riprese (sarebbero dovute iniziare lo scorso 5 maggio, ma hanno subìto qualche ritardo) della pellicola diretta da Boris Damast, sceneggiata da Blake Armstrong e Giovanni Labadessa, dal titolo Road to Capri. Il film verrà girato interamente in inglese e vedrà come protagonista un cast internazionale: Virginia Madsen, ian McShane, Frankie Muniz e altri attori in via di definizione. Tra quelli italiani sono confermati Maria Grazia Cucinotta e Nicolas Vaporidis (qualche mese fa si parlava anche di Giancarlo Giannini, ma attualmente ancora non si sa nulla).

E’ la storia di due ragazzi che scoprono improvvisamente e casualmente di essere figli dello stesso padre proprio approdando nell’isola caprese. Daniel – un ventenne americano – e Luca (Vaporidis) – un coetaneo italiano – non hanno niente in comune. In realtà il padre Vincenzo (dovrebbe essere Giannini) – scomparso da poco – ha lasciato loro in eredità la villa a Capri, ma Guido (loro zio) rivendica l’appartenenza. I tre allora decidono di partire da Milano insieme proprio per andare nell’isola: durante il viaggio scopriranno molte cose su Vincenzo. Da come si può leggere sulla pagina ufficiale del film su Facebook – che conta già cinquemila fan – parte delle riprese verranno svolte all’interno di Cinecittà (probabilmente gli interni) e il resto proprio a Capri.

Per Vaporidis si tratta di un gradito ritorno, visto che negli ultimi mesi si è parlato più dei suoi affari sentimentali con Giorgia Surina (leggi su Velvet Gossip tutte le notizie) invece che del suo lavoro. Dopo la pellicola Il futuro (leggi la trama su Velvet Cinema), uscita lo scorso settembre non si è saputo più nulla riguardo i suoi progetti cinematografici. Invece questa è una bella novità. La Cucinotta invece non si è mai allontanata dal grande schermo e infatti è uscito proprio qualche settimana fa La moglie del sarto (leggi la trama). Ma quali altri attori italiani troveremo in questo film?

Foto by LaPresse/Lorenzo Masi

Impostazioni privacy