Categorie: Serie Tv e Fiction

Gomorra – La serie, seconda stagione: chi ci sarà?

E’ passata esattamente una settimana dalla fine della prima stagione di Gomorra – La serie su Sky che ha ricevuto un consenso di pubblico e di critica incredibile e già si pensa alla seconda stagione. Ma dove eravamo rimasti? Ciro l’immortale (Marco D’Amore) e Genny (Salvatore Esposito) si sono scontrati ed il primo ha sparato al secondo, lasciandolo a terra senza vita. Oppure no? Proprio l’ultima scena lo ha visto muoversi. Forse c’è ancora speranza per lui. Donna Imma (Maria Pia Calzone) è stata uccisa dagli uomini di Ciro, mentre Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) è riuscito ad evadere dal carcere.

Il regista Stefano Sollima ha dichiarato attraverso un’intervista a Il Mattino che la sceneggiatura è in fase di scrittura e che le riprese inizieranno probabilmente nell‘invernata del 2015: “Questa volta i tempi delle riprese saranno più snelli, perché non dovremo affrontare tutto il lavoro preparatorio della prima volta, su un territorio come quello napoletano che ormai conosciamo e dal quale siamo conosciuti“. Ovviamente si sa poco riguardo le anticipazioni, ma qualcosa di può scoprire da alcune dichiarazioni dei protagonisti.

Per esempio la Calzone ha ammesso che farebbe resuscitare volentieri il suo personaggio: “Nella seconda stagione una ‘resuscitatella’ me la farei volentieri ma proprio non so come potrebbe succedere“. Magari potrebbe apparire sotto forma di fantasma o visione del figlio e del marito? Don Pietro invece sicuramente ci sarà: “Non conosco ancora i progetti degli sceneggiatori, però sarà sicuramente una resa dei conti. Gomorra non è solo un’opera di fantasia e, molto plausibilmente, racconteremo quello che è successo nella realtà“.

Incerta invece la presenza di D’Amore: “Ieri le nostre strade si sono divise. Non so per quanto. Forse ci ritroveremo, intanto questo messaggio è per te, ciao #CirodiMarzio”, ha scritto l’attore su Facebook. Cosa vorrà dire questo messaggio sibillino? Lo rivedremo ancora più spietato di prima oppure no?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Hold Onto Me, il primo candidato Oscar di Cipro: un dramma padre-figlia che tocca il cuore

Hold Onto Me è la candidatura ufficiale di Cipro agli Oscar 2026. Il dramma d'esordio…

8 Novembre 2026
  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026