The Tourist: Alessandro Preziosi si aggiunge al cast [FOTO]

C’è una new entry nel cast del film americano The Tourist, diretto da Evan Oppenheimer (A Little Game, The Speed of Thought, Alchemy, Justice e The Auteur Theory) e girato interamente a Firenze: si tratta di Alessandro Preziosi. L’attore non è l’unico italiano ad apparire nella pellicola: ci sono anche Alessandra Mastronardi (che piano piano sta facendo strada nel mondo del cinema internazionale anche grazie alla partecipazione in Life con Robert Pattinson di prossima uscita) e Marco Bonini (che ha da poco finito di scrivere la sceneggiatura di Noi, la Giulia e altri miracoli insieme all’amico e regista Edoardo Leo).

 

Le riprese sono iniziate nel capoluogo toscano già da una settimana tra Piazza Santa Croce e Piazza Signoria e continueranno fino al prossimo 4 luglio. Il tema della pellicola è il gioco del Calcio Storico Fiorentino, una disciplina che affonda le sue origini in tempi antichi (potremmo chiamarlo il padre del calcio attuale). Il regista è rimasto affascinato da questo sport tanti anni fa, quando ha vissuto per alcuni anni in Italia: “Oppenheimer ha studiato a Firenze – hanno svelato i suoi collaboratori – è rimasto colpito dalla manifestazione ed è tornato qui dopo molto tempo con una storia scritta e ambientata a Firenze”.

Il protagonista è Eric Lazard (che ha il volto di Brett Dalton, noto per la serie tv americana Agents of Shields), un ex star del football al college che decide di esplorare la cultura del Calcio Storico Fiorentino. In città conosce una donna del posto molto affascinante (la Mastronardi) con la quale forse riuscirà a trovare il vero amore. Nel cast figurano anche Emily Atack e Stana Katic (conosciuta per il ruolo di detective nel telefilm Castle) nei panni della cugina di Eric. Ancora non è chiaro invece quale sia il ruolo di Preziosi, anche se a giudicare dalle foto pubblicate nella sua pagina ufficiale di Facebook, sicuramente lo vedremo in azione come giocatore.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy