Unbroken di Angelina Jolie: primo trailer sottotitolato in italiano [VIDEO]

E’ stato diffuso oggi – venerdì 11 luglio – dalla Universal Picture Italy il primo trailer di Unbroken (adattamento deli libro Unbroken: A world war II story of survival, resilience and redemption della scrittrice Laura Hillenbrand, già autrice di Seabiscuit, da cui è stato tratto l’apprezzatissimo film omonimo di Gary Ross) che vede per la seconda volta dietro la macchina da presa – dopo il debutto con In the Land of Blood and Honey del 2011 – Angelina Jolie. Le riprese sono state fatte tra settembre e novembre scorso in Australia e la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 25 dicembre, mentre per quelle italiane bisognerà aspettare fino al 2015.

Il film – che porta la firma dei fratelli Joel e Ethan Coen, dopo le prime bozze di Richard LaGravenese e William Nicholson – narra la storia di Louis Zamperini, condottiere olimpico statunitense ed eroe di guerra che è sopravvissuto ben quarantasette giorni senza acqua, né cibo dopo che il suo aereo è precipitato nell’Oceano Pacifico. E’ stato catturato dalle forze militari giapponesi che l’hanno fatto prigioniero durante la Seconda Guerra Mondiale, ma quando è stato liberato il rientro in patria non è stato poi così facile: per molto tempo è stato tormentato dagli incubi e così si è rifugiato nell’alcool. Fortunatamente è arrivato il matrimonio con una ragazza di buona famiglia e soprattutto la riscoperta della fede.

Zamperini è morto proprio lo scorso 2 luglio a novantasette anni: “Ho avuto il privilegio di passare molto tempo insieme a lui – ha dichiarato la Jolie qualche mese fa in occasione della presentazione ai Giochi Olimpici invernali di Sochi – che è un mio eroe, e ora, sono fiera di poter dire, un caro amico. Sono profondamente onorata di raccontare la sua straordinaria storia, e farò assolutamente del mio meglio per dargli il film che merita”.

Foto y Facebook

Impostazioni privacy