Giffoni Film Festival, Braccialetti rossi: bagno di folla per il cast [FOTO]

Anche il cast di Braccialetti rossi è sbarcato al Giffoni Film Festival durante la settima giornata (ieri, giovedì 24 luglio). Per loro c’è stato un vero e proprio bagno di folla – un po’ com’è successo qualche settimana fa durante il raduno a Piazza Mazzini a Roma – visto che i loro primi sostenitori sono proprio i ragazzi. La troupe tornerà sul set a partire dal prossimo agosto, quindi manca davvero poco all’inizio delle riprese. Gli attori sono sempre disponibili con tutti, ma durante i mesi di lavorazione non potranno concedersi ai fan: “Ragazze, non venite sul set. Da agosto a novembre siamo ‘chiusi per lavori’. Siamo stati disponibili quando possibile, ma durante le riprese fateci lavorare, ha detto il produttore Carlo Degli Esposti della Palomar durante la conferenza stampa.

E per quanto riguarda le anticipazioni sulla trama del secondo capitolo? Nessuno si è sbilanciato anche se è stata confermata al cento per cento la presenza di Mirko Trovato (nei panni di Davide, bambino deceduto durante la terzultima puntata della prima stagione): “Dovete vederlo. L’importante è che torni”. Come riapparirà nella serie? In realtà questo si sa da tempo, visto che come prevede anche la sceneggiatura originale (ovvero quella spagnola), il ragazzo continuerà a presenziare nell’ospedale come un fantasma e potrà quindi sentire e vedere tutto: solo uno degli altri cinque amici potrà interagire con lui. Si tratta forse di Toni, che era anche l’unico a parlare con Rocco?

Ritroveremo quindi anche Carmine Bruschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscitelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco) che si è risvegliato dal coma proprio nell’ultima puntata. “Ho fatto molti film, ma è la prima volta che trovo degli attori che non si dimenticano mai una battuta. Voi giovani avete una serietà maggiore di quella degli adulti. L’amore che c’è nel film è arrivato a voi e oggi ce lo state restituendo”, ha concluso Degli Esposti.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy