La buca: Castellitto e Papaleo arrivano nelle sale a settembre

C’è la data: arriverà nelle sale il prossimo 25 settembre La buca, il nuovo film di Daniele Ciprì che vede recitare per la prima volta insieme sul grande schermo Sergio Castellitto e Rocco Papaleo. Girato lo scorso inverno, presentato e premiato alla Mostra del cinema di Venezia, distribuito da Lucky Red La buca segna il ritorno di Ciprì dietro la macchina da presa dopo gli ottimi risultati di E’ stato il figlio (protagonista Toni Servillo). E’ un racconto per molti versi insolito, che prende le mosse da un… Cane. Il cane arruffato che azzanna Oscar (Castellitto), un burbero avvocato incline alla truffa, il quale decide subito di monetizzare – o almeno provarci – l’episodio in questione. Facendo causa al proprietario dell’animale, ovvero Armando (Papaleo).

Ben presto, tuttavia, Oscar scopre che Armando è soltanto un povero disgraziato appena uscito dalla galera, dove ha ingiustamente scontato una pena di trent’anni; a questo punto le cose cambiano radicalmente e l’avvocato ha un’idea: perché non mirare più in altro, intentando una causa milionaria ai danni dello Stato, proprio per l’ingiustizia subìta da Armando? Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, i due s’improvvisano detective e vanno alla spasmodica ricerca di prove e indizi che possano dimostrare definitivamente l’innocenza di Armando. Giorno dopo giorno, fra loro nasce un’amicizia a dir poco improbabile e per questo ricca di note divertenti.

Poi si aggiunge anche Carmen, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, barista sensibile e romantica che in passato ha avuto una storia con uno dei due uomini e in futuro potrebbe averla con l’altro… Il cast de La Buca è completato da Lucia Ocone e Iaia Forte.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy