“Liberaci dal male”, thriller mozzafiato con Eric Bana [TRAILER UFFICIALE]

Gli amanti dei fumetti Marvel lo ricorderanno con (contenuto) per la sua interpretazione del Dott. Bruce Banner ne “L’Incredibile Hulk”. Ne è passato di tempo, ora Eric Bana (mono-espressivo, ma non è una novità) torna con un thriller piuttosto intenso e serrato, dal titolo “Liberaci dal male”. Uscirà in tutte le sale italiane il prossimo 20 agosto. Il prologo è ambientato nel deserto dell’Iraq (2010), con tre marines americani che scendono in una misteriosa stanza sotterranea: ad attenderli qualcosa ancora più terrificante del campo di battaglia che avevano abbandonato più sopra. Quattro anni più tardi, a New York, una madre apparentemente ipnotizzata lancia il suo bambino nella gabbia del leone mentre è in visita allo zoo: intanto, una strana figura incappucciata si aggira nei dintorni…

La trama

Erica Bana interpreta un ruolo cardine, quello del sergente Ralph Sarchie (NYPD). E’ stato testimone di comportamenti oltre ai limiti del disumano, corrodendo all’inverosimile la propria anima fino al punto di turbare il rapporto con l’amata moglie, Jen (Olivia Munn), e la loro bambina, Christina (Lulu Wilson). “Liberaci dal male” è anche questo, ma non solo: è un thriller, è un horror, a tratti quasi noir-poliziesco. “Soprannaturale” è uno di quegli aggettivi che, sovente, abbiamo incontrato nelle recensioni della pellicola: a ragion veduta non possiamo che ripeterci e fare l’eco. Segna lo spettatore, soprattutto dopo la visione di efferati delitti con una chiara matrice satanica: Bana-Sarchie viene affiancato, durante le indagini, da un prete esorcista convinto che l’autore degli omicidi sia un killer posseduto dal diavolo…

Il cast

Diretto da Scott Derrickson, “Liberaci dal male” annovera nel cast – oltre Eric Bana – anche Édgar Ramírez, Olivia Munn, Joel McHale e Sean Harris. Il film è ispirato a eventi realmente accaduti, raccontati nel libro “Beware the Night”, scritto dal poliziotto newyorkese Ralph Sarchie, con la collaborazione di Lisa Collier Cool. Su questa scia la definizione di ‘poliziesco’ che abbiamo dato poco sopra.

Curiosità

Il ruolo del protagonista – inizialmente – venne proposto a Mark Wahlberg, ma dopo il rifiuto dell’attore la parte venne affidata a Eric Bana. Con il titolo “Beware the Night”, poi cambiato in “Deliver Us from Evil”, le riprese del film hanno avuto luogo a New York tra giugno e luglio 2013. Ad agosto la produzione si è spostata a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy