Pierfrancesco Favino, “Senza nessuna pietà”: dall’11 settembre al cinema [TRAILER]

Ad esempio su Twitter #SenzaNessunaPietà è un topic che fa tendenza. Ad esempio, Pierfrancesco Favino si conferma tra i nostri migliori attori e tra i pochi esportabili all’estero o, comunque, paragonabili ad alcune star internazionali. E, sempre ad esempio, il film ha lavorato (e sta lavorando) su una strategia di marketing di alto livello, se pensiamo anche alle t-shirt già parecchio ‘battute’ sul web. “Senza nessuna pietà” (GUARDA LE FOTO DAL SET) uscirà il prossimo 11 settembre, nel cast anche un sorprendente Ninetto Davoli, Adriano Giannini, Greta Scarano, Claudio Gioè, Iris Peynado.
Ricordiamo che la pellicola verrà presentata al Festival di Venezia: unico film italiano nella selezione ufficiale a concorrere al “Leone del Futuro – Premio Venezia opera prima Luigi De Laurentiis”. Il regista di “Senza nessuna pietà” è Michele Alhaique, attore già visto in “Che bella giornata” e nella serie televisiva “Boris”. Di seguito il teaser-trailer:

“Senza nessuna pietà” – La trama

Mimmo (Pierfrancesco Favino) vorrebbe fare solo il muratore, perché gli piace più costruire palazzi che rompere ossa. Invece recuperare crediti, con le cattive, è parte integrante del suo mestiere, almeno secondo il signor Santili (Ninetto Davoli), suo zio nonché datore di lavoro. Mimmo vive in un mondo feroce dove si rispettano regole e ruoli, se si vuol tirare a campare senza problemi: giusto o sbagliato che sia, è l’unico mondo che conosce. Tutto cambia quando nella sua vita irrompe Tania (Greta Scarano), una ragazza bellissima che il Roscio (Claudio Gioè), il suo migliore amico, ha “rimediato” come intrattenimento per Manuel (Adriano Giannini), il figlio di Santili. Costretti da un imprevisto a passare la notte insieme, Mimmo e Tania si scopriranno uniti dal bisogno di sentirsi amati e dalla voglia di sfuggire a un destino già segnato. Ma non si può sperare in una nuova vita senza fare i conti con la vecchia…

Favino e quei 20 kg in più

Non a caso nella parte introduttiva abbiamo deciso di spendere belle parole per Favino: l’attore romano, mostrando duttilità all’americana, ha dovuto mettere su ben 20 kg, per rendere ancora più credibile il suo burbero e compassato personaggio. “Un film duro, attuale e di grande impatto“, questa la definizione del protagonista. L’11 settembre non è poi così lontano, appuntamento in sala.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy