Categorie: Sul set

Silvio Muccino, Le leggi del desiderio: al via le riprese

Ci siamo. Sono cominciate a Roma ieri, 25 agosto, le riprese de Le leggi del desiderio. Ergo, il nuovo film diretto e interpretato da Silvio Muccino e scritto insieme a Carla Evangelista, con cui il connubio artistico pare ormai inossidabile. La pellicola che segna il ritorno di Silvio sul set dopo ben quattro anni di assenza. Una sfida che davvero non può perdere, anche per mettere a tacere le malelingue che lo prendono costantemente di mira (sarà forse a causa della sua estrema riservatezza e della sua indole ribelle, chissà).

Le leggi del desiderio è una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, distribuzione Medusa; l’arrivo nelle sale è fissato per il prossimo 26 febbraio e, per quanto riguarda il cast, Muccino jr è affiancato da Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward. “Il desiderio? Il lusso? – si legge in una sinossi ufficiale – Il potere? Il successo? Il piacere? L’amore? Pensa a tutto Giovanni, il funambolico trainer motivazionale che per dimostrare la veridicità delle sue teorie accetta la sfida di portare tre fortunate persone al successo realizzando così i loro più profondi desideri. Solo che con Matilde, una dei suoi tre allievi, l’incontro prenderà una via inaspettata che cambierà la vita di entrambi”.

Muccino definisce questa nuova avventura professionale come la realizzazione di un sogno. La concretizzazione di un progetto che gli sta a cuore da parecchio tempo. Il suo personaggio è un lifecoach e, tramite lui, si disegna anche lo spaccato di un’Italia in crisi e delle necessità di recuperare coraggio e motivazione. Anche grazie, appunto, all’aiuto di qualcuno che è stato “addestrato” in tal senso.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Eventi

Trieste Film Festival 2024: cinema europeo

Il Trieste Film Festival è la finestra più importante dell'Italia sul cinema dell'Europa centrale e…

7 Luglio 2026
  • Miti

Matilde Gioli e i fratelli: la famiglia dietro l’attrice

Matilde Gioli ha tre fratelli: Filippo, Francesco ed Eugenia. Scopri la storia della famiglia Lojacono-Gioli,…

7 Luglio 2026
  • Miti

Vincenzo Salemme, i figli e la vita privata del comico napoletano

Scopri la storia di Vincenzo Salemme e i figli: un racconto di amore, perdita e…

7 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

Fiat 128 ritorna modello 2025

La Fiat 128 2025 è il sogno di un ritorno che appassiona gli automobilisti. Scopri…

7 Luglio 2026
  • Miti

Alessandra Martines di Fantaghirò: dove è oggi

Scopri chi è Alessandra Martines oggi. La storia della danzatrice e attrice che ha interpretato…

7 Luglio 2026
  • Eventi

Giulio Base – Premio Luchino Visconti

Giulio Base, regista torinese versatile, ha conquistato il premio Luchino Visconti al Matera International Film…

6 Luglio 2026