Dal 18 settembre: “Tartarughe Ninja”, “Un ragazzo d’oro”, “Anime nere…”

Tra i film in uscita oggi come non parlare di Un ragazzo d’oro (leggi la polemica di Pupi Avati nei confronti di Sharon Stone), film diretto da Avati con protagonisti la Stone, Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi: quando muore il padre di Davide di professione sceneggiatore, un’editrice vuole assolutamente scrivere la storia della sua vita e per questo chiede l’aiuto del figlio. Cosa succederà? C’è poi Anime nere (guarda il trailer su Velvet Cinema) di Francesco Munzi e con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo e Barbora Bobulova: La vicenda raccontata ruota intorno a tre figli di pastori che finiscono per diventare trafficanti internazionali di droga.

C’è poi Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni e con Giorgio Colangeli, Beppe Fiorello, Mark Manaloto, Hazel Morillo, Vladimir Doda: un sedicenne con una forte passione per l’astronomia, trasmessagli dal padre che però è morto, ha problemi con la scuola, finché non incontra un uomo disposto ad aiutarlo. Infine c’è La nostra terra (leggi la trama su Velvet Cinema) di Giulio Manfredonia che ha come protagonisti Sergio Rubini, Stefano Accorsi e Maria Rosaria Russo): si tratta di un film ispirato alle esperienze delle cooperative nate per coltivare le terre confiscate alla mafia.

Per quanto riguarda invece i bambini, c’è la possibilità di andare al cinema a vedere L’Ape Maia (guarda il trailer italiano) e Le Tartarughe Ninja (leggi la recensione su Velvet Cinema), ovvero Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Donatello. Gli appassionati di musica non possono certamente perdere Jimi – All Is By My Side (guarda il trailer su Velvet Cinema), film scritto e diretto da John Ridley sulla vita per l’appunto di Jimi Hendrix prima che diventasse l’icona del rock che tutti conosciamo.

Chiudono la lista dei film il thriller Una preda perfetta di Scott Frank e con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson; e Resta anche domani (guarda il trailer ufficiale) diretto da R.J. Cutler, tratto dall’omonimo bestseller di Gayle Forman e con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Jamie Blackley e Joshua Leonard.

Impostazioni privacy