Provaci ancora prof 6 con Veronica Pivetti: primo ciak a dicembre

Inizieranno il prossimo dicembre le riprese della sesta stagione di Provaci ancora prof diretta da Enrico Oldoini e con protagonista ancora una volta Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino. In realtà il primo ciak sarebbe dovuto avvenire addirittura lo scorso gennaio, ma poi c’è stato qualche ritardo. Forse perché Rai Fiction ha preferito puntare su un’altra professoressa molto amata del piccolo schermo, ovvero Luciana Littizzetto nelle vesti di Isabella Passamaglia in Fuoriclasse? O magari è stata solo colpa di altri impegni della Pivetti?

L’attrice ha debuttato ad agosto dietro la macchina da presa per il film Né Giulietta, né Romeo, prodotto dalla Biancafilm di Donatella Botti (Passione sinistra di Marco Ponti, Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi): una commedia diretta, scritta e con protagonista Veronica ambientata nei giorni nostri. Ora invece torna ad interpretare un ruolo molto amato dal pubblico della Rete Ammiraglia. La prima stagione – ispirata dai racconti di Margherita Oggero – è andata in onda nel 2005, ma nel corso delle stagioni sono cambiate molte cose. “So già cosa capiterà alla prof Camilla Baudino – ha dichiarato qualche tempo fa attraverso le pagine del settimanale Sorrisi e Canzoni Tv – Adesso c’è bisogno di una svolta forte: succederà di tutto. Una vera rivoluzione per tutti i personaggi, non solo per lei. I buoni non saranno così buoni, i cattivi non così cattivi. I personaggi si riveleranno diversi da come tutti se li aspettano. Del tutto sorprendenti“.

Ci sarà per questa nuova stagione anche Paolo Conticini nei panni del commissario Gaetano Berardi oppure no? Renzo Ferrero (interpretato da Enzo De Caro) potrà dormire sonni tranquilli o questo triangolo amoroso continuerà anche nella sesta stagione? “Quello che tiene legate tutte le puntate – ha concluso – è il nucleo formato da me, Enzo Decaro e Paolo Conticini: un terzetto a prova di bomba. I nostri rapporti sono la spina dorsale del racconto“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy