Categorie: Serie Tv e Fiction

Un’altra vita: Emma si allontana da Antonio

Oggi, martedì 14 ottobre, andrà in onda su Rai Uno la sesta ed ultima puntata della fiction Un’altra vita: la dottoressa Emma Guarnieri (Vanessa Incontrada) si trova a Ponza con le tre figlie Giulia (Claudia Alfonso), Margherita (Ludovica Bizzaglia) e Camilla (Giulia Cappelletti), dopo che il marito Pietro (Cesare Bocci) è stato arrestato nella loro abitazione a Milano. Ricominciare non è facile, fortunatamente accanto a lei c’è Antonio (Daniele Liotti), un ragazzo con cui stringe una profonda amicizia. Lui però è già sposato con Anna (Francesca Cavallin) che ha problemi psichici e che si arrabbia molto quando scopre la loro relazione segreta.

Nel frattempo Giulia s’innamora di Giovanni detto Nino (Ludovico Fremont), lo chef del ristorante nel quale lavora per racimolare qualche soldo e poter tornare nel capoluogo lombardo; Margherita fa l’amore per la prima volta con un militare del luogo che però scappa dopo averla messa incinta. Come se non dovesse bastare, sull’isola sbarca prima nonna Elvira (Loretta Goggi) e poi il figlio Pietro per convincere la moglie a testimoniare – il falso – in suo favore per poterlo scagionarlo. La donna decide di aiutarlo, anche se sa che in questo modo perderà per sempre Antonio. E non solo.

A causa della sua testimonianza potrebbe rischiare lei stessa in prima persona di finire in prigione per aver coperto la sua dolce metà. E’ una decisione davvero difficile. Intanto Anna si affeziona a Camilla ed inizia a credere si tratti proprio di sua figlia, morta tempo prima (e da allora la donna ha iniziato ad avere squilibri), così decide di rapirla proprio mentre Emma si trova in tribunale per il processo del marito.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026
  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026