Festival del film di Roma: da Richard Gere a Kevin Costner, arrivano le prime celebrities

Mancano ormai poche ore all’inizio della nona edizione del Festival internazionale del film di Roma ed ecco che stanno arrivando le star d’oltreoceano. Nei primi giorni sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica sfileranno il premio Oscar Benicio del Toro, per presentare Paradise Lost insieme a Josh Hutcherson, e Kevin Costner, che invece incontrerà il pubblico venerdì 24 ottobre alle ore 16 in Sala Sinopoli. Atteso anche l’arrivo di Richard Gere, Willem Dafoe, Clive Owen, Gosford Park (quest’ultimo sarà protagonista di una masterclass sabato 18 ottobre alle ore 18 in Sala Petrassi).

Ancora, nel fine settimana sarà il turno di Rooney Mara, giovane attrice che ha trovato il successo con The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne e Her; Guillaume Canet, attore, regista, produttore e sceneggiatore francese, interprete con Leonardo di Caprio di The Beach, vincitore di un César per Non dirlo a nessuno e autore di Blood Ties presentato a Cannes; e Geraldine Chaplin, che incontrerà il pubblico mercoledì 22 ottobre alle ore 18 al Teatro Studio Gianni Borgna.

E poi molti volti particolarmente amati dai più giovani, ovvero Lily Collins, attrice e modella resa celebre dal film Biancaneve al fianco di Julia Roberts; Claudia Traisac, Josh Hutcherson, Sam Claflin (Hutcherson e Claflin reduci dal successo mondiale della saga Hunger Games) e il britannico Simon Merrells, noto per il suo ruolo nella serie tv Spartacus. Al Festival sfileranno inoltre i cinque componenti del leggendario gruppo musicale degli Spandau Ballet: Tony Hadley, Martin Kemp, Gary Kemp, Steve Norman, John Keeble. In due occasioni sul tappeto rosso apparirà Tomas Milian. Il Festival internazionale del film di Roma si terrà dal 16 al 25 ottobre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy