Dal 23 ottobre: “The Judge”, “Guardiani della Galassia”, “Soap opera”…

Tra i film più attesi di questo weekend c’è sicuramente The Judge (leggi la recensione su Velvet Cinema), prima pellicola prodotta da Robert Downey Jr. con sua moglie Susan e David Gambino per la Team Downey e diretta da David Dobkin: un padre (Robert Duvall) e un figlio (Downey Jr.), rispettivamente vecchio giudice malato e cinico avvocato di successo in quel di Chicago, hanno un rapporto problematico. Devono però trovare un punto di accordo di fronte ad un lutto che cambierà le loro vite per sempre. C’è poi Guardiani della Galassia (leggi la recensione di Velvet Cinema), l’epica pellicola diretta da James Gunn ed appartenente all’universo Marvel. Un po’ diversa dalle altre, visto che oltre all’azione c’è anche tanta ironia e divertimento.

Tra gli italiani c’è invece Soap opera (leggi la recensione di Velvet Cinema), presentato in anteprima durante la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma: l’accoglienza non è stata delle migliori, visto che ci sono stati anche fischi. Com’è possibile con un cast composto da Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Caterina Guzzanti, Ricky Memphis, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Ale e Franz ed Elisa Sednaoui? Anche Buoni a nulla (leggi la trama su Velvet Cinema) di Gianni Di Gregorio e con Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi ed Anna Bonaiuto è stato presentato durante la stessa manifestazione, raccogliendo invece una valanga di consensi.

C’è infine un progetto molto particolare: Boyhood (guarda il trailer su Velvet Cinema). Il regista Richard Linklater ha usato lo stesso cast di attori per un arco temporale di ben dodici anni e per la precisione tra il 2002 ed il 2013. L’esperimento sarà riuscito?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy