John Wick, Keanu Reeves più spietato che mai

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 27 novembre John Wick, nuovo action-thriller diretto da David Leitch e Chad Stahelski, con protagonista Keanu Reeves nei panni di un ex criminale costretto a sparare ancora una volta per compiere una sanguinaria vendetta. Reeves è più spietato che mai perché vuole portare a termine il suo scopo. Infatti l’uomo è in “pensione”, ma decide di tornare protagonista di sparatorie e risse dopo a causa di un gruppo di delinquenti che è entrato dentro casa sua per derubarlo e poi gli ha ucciso il cane. Un animaletto molto speciale per lui, visto che era l’ultimo regalo della moglie defunta.

Un affronto davvero imperdonabile. Nel cast figurano anche Willem Dafoe, Michael Nyqvist, Adrianne Palicki, Dean Winters, Alfie Allen, Bridget Moynahan, Ian McShane e John Leguizmo. “Mi piacciono i film di azione – ha dichiarato Reeves in occasione dell’anteprima americana – e quando l’azione si collega con la storia. John Wick è stato realizzato in un modo molto originale, fresco. Il regista ha una visione sull’azione molto chiara. Hanno voluto realizzare molti ciak e poi un montaggio serrato. Immagini che sorprendono lo spettatore che si trova di fronte ad azioni audaci!“. Questa pellicola andrà meglio del precedente lavoro di Keanu, 47 Ronin (leggi la recensione di Velvet Cinema)?

Proprio l’interpretazione dell’attore è stata ritenuta una delle peggiori, giudicandolo addirittura poco espressivo e per nulla convincente nel ruolo di Kai, un uomo emarginato, metà giapponese e metà britannico. Con questo nuovo lavoro ci sarà una riscossa? Sono ormai lontani i tempi di Neo in Matrix e di Johnny Utah in Point Break. A proposito di quest’ultimo film, Reeves ha proprio rinunciato a girare il remake: “Film come Il mago di Oz – ha ammesso qualche tempo fa – o Apocalypse now dovrebbero avere una clausola anti-remake…”. Avrà fatto la scelta giusta?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy