Dal+30+ottobre%3A+%26%238220%3BConfusi+e+felici%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BDracula+Untold%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BUna+folle+passione%26%238221%3B%26%238230%3B
velvetcinemait
/2014/10/30/film-al-cinema-dal-30-ottobre-2014/amp/
Categorie: In Sala

Dal 30 ottobre: “Confusi e felici”, “Dracula Untold”, “Una folle passione”…

Tanti i film attesi in questo primo weekend di novembre: Confusi e felici (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Massimiliano Bruno uscirà in 357 sale e vanta un cast stellare, composto da Claudio Bisio, Anna Foglietta, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Marco Giallini, Rocco Papaleo e lo stesso regista. C’è poi La Spia – A Most Wanted Man (leggi la trama su Velvet Cinema), l’ultima pellicola interpretata da Philip Seymour Hoffman, prima che un’overdose lo stroncasse per sempre lo scorso febbraio. Si tratta di un action thriller ispirato a un romanzo di John Le Carré e diretto da Anton Corbijn.

Dracula Untold (guarda il trailer su Velvet Cinema) è invece un lungometraggio ispirato alla celebre opera dello scrittore irlandese Bram Stoker, ma che non sarà l’ennesimo racconto cinematografico relativo al sanguinario conte Vlad III di Valacchia. Si tratta di un racconto diverso. #ScrivimiAncora è un film basato “sugli scherzi del destino e sulla forza dei sentimenti”, tratto dall’omonimo bestseller di Cecelia Ahern, con protagonista Lily Collins insieme a Sam Claflin e Christian Ditter (quest’ultimo anche regista).

C’è poi Una folle passione (guarda il trailer su Velvet Cinema) di Susanne Bier e con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, David Dencik, Rhys Ifans, Ana Ularu. La Lawrence e Cooper formano un’ambiziosa coppia di neosposi che all’inizio degli Anni Trenta parte da Boston per andare in Carolina del Nord per costruire un impero grazie al commercio di legname. Un fantasma per amico di Alain Gsponer invece vede come protagonista un fantasmino che ha il grande desiderio di vedere la luce del giorno: ci riuscirà prima o poi? Infine Ritorno a l’Avana di Laurent Cantet e con Isabel Santos, Jorge Perugorría, Fernando Hechevarria, Néstor Jiménez, Pedro Julio Díaz Ferran è una pellicola drammatica che narra di un’amicizia lunga cinquant’anni.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024