Dal 13 novembre: “La scuola più bella del mondo”, “Tre tocchi”, “Il mio amico Nanuk”…

Tra i film italiani che usciranno nel weekend c’è La scuola più bella del mondo (leggi la recensione di Velvet Cinema), il nuovo film di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena, Nicola Rignanese e Ubaldo Pantani. Una commedia basata sugli equivoci che alla fine avrà – come al solito – un lieto fine. C’è poi Tre tocchi (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Marco Risi con Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Gilles Rocca, Gianfranco Gallo e le partecipazioni speciali di Marco Giallini, Claudio Santamaria, Valentina Lodovini, Francesca Inaudi, Matteo Branciamore, Luca Argentero e Paolo Sorrentino.

Tra le pellicole del nostro Paese c’è ancora La foresta di ghiaccio (guarda il trailer su Velvet Cinema), di Claudio Noce (che firma anche la sceneggiatura) e interpretato da Emir Kusturica, Adriano Giannini, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Rinat Khismatouline e Maria Roveran. Tra quelli internazionali invece ricordiamo Frank (leggi la recensione su Velvet Cinema), diretto da Lenny Abrahamson con protagonista Michael Fassbender, nascosto per tutto il tempo sotto una maschera di cartapesta (con sommo dispiacere delle fan). C’è poi Clown (guarda il trailer su Velvet Cinema), l’horror diretto da Jon Watts con Andy Powers, Laura Allen e Peter Stormare e prodotto dall’espertissimo Eli Roth.

Il mio amico Nanuk è invece una storia commovente ambientata nei ghiacci dell’Artico, diretta da Brando Quilici e Roger Spottiswoode con protagonisti Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins. Lo sciacallo – The Nightcrawler è un thriller di Dan Gilroy e con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm, che vede protagonista un uomo che passa la notte a riprendere incidenti per pubblicarli poi in Rete. Tutto va bene fin quando una sera incontra due assassini. Words and Pictures è una commedia sentimentale di Fred Schepisi e con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison, che parla semplicemente di amore nel modo più semplice da rappresentare. Infine c’è Due giorni, una notte, pellicola francese di di Luc Dardenne e Jean-Pierre Dardenne, con protagonisti Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée: la protagonista Sandra deve convincere i colleghi a non votare per il suo licenziamento. Ci riuscirà?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy