Romeo e Giulietta: a dicembre la messa in onda

E’ sicuramente fra le fiction più attese di questa stagione. Anzi, a dirla tutta l’attesa va avanti ormai da un pezzo, prolungata di slittamenti e indecisioni di sorta. Ma adesso dovremmo quasi esserci: Romeo e Giulietta, miniserie in due puntate prodotta da Lux Vide e diretta da Riccardo Donna, andrà in onda su Canale 5 il prossimo dicembre. Verso la metà del mese. Manca ancora l’annuncio ufficiale ma non ci sono molti dubbi in proposito.

Ovviamente ispirata al capolavoro di Shakespeare, Romeo e Giulietta vanta un cast composto da volti molto amati del piccolo schermo nostrano: Alessandra Mastronardi (Giulietta Capuleti), Elena Sofia Ricci (la balia), Tommaso Ramenghi nelle veste di Tebaldo Capuleti; presenti all’appello anche gli attori stranieri Martiño Rivas (Romeo Montecchi) e Ken Duken alias Mercuzio, il suo migliore amico di Romeo.

Ma diamo un’occhiata alla sinossi ufficiale: Giulietta è “una ragazza dal cuore indomito e sincero, un cuore che è stato educato all’amore per la propria famiglia e all’odio per i Montecchi, una casata che ha ormai preso il sopravvento nella città e che sta inesorabilmente portando alla rovina i Capuleti“. Romeo è il primogenito nonché leader della sua casata e “non sembra avere dubbi su quale sia il suo destino, ma dal momento in cui incrocia lo sguardo di quella ragazza mascherata, sarà sicuro di una cosa: per proteggere questo amore sarà pronto a combattere come non aveva mai fatto prima…“. Quanto alla balia, “è la vera mamma di Giulietta – ha spiegato la Ricci – quella che l’ha seguita, che l’ha allattata, quella che l’ha accudita. E Giulietta è la mia Alessandrina Mastronardi, cui sono affezionatissima”. A Natale in tv?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy