Dal 4 dicembre: “Magic in the Moonlight”, “Ambo”, “Mommy”…

Tra i film più attesi di questo primo weekend di dicembre c’è sicuramente Magic in the Moonlight (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Woody Allen con Colin Firth ed Emma Stone (presentato domenica 23 novembre in anteprima per la sezione Festa Mobile al Torino Film Festival). A detta di molti è stata una vera delusione: lei veste i panni di una medium, mentre lui quelli di un uomo che cerca di dimostrare che la donna sta ingannando tutti. Mommy (guarda il trailer su Velvet Cinema) è invece una pellicola che ha vinto il Premio della giuria all’ultimo Festival di Cannes: racconta la vicenda di un’esuberante mamma vedova costretta a prendere in custodia a tempo pieno il figlio Steve, un quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione”.

Ambo (guarda il trailer su Velvet Cinema) è la frizzante commedia (adatta per riflettere, ma soprattutto per svagarsi) diretta da Pierlugi Di Lallo che ha come protagonisti Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli, Rudy Smaila, Marzio Falcione. C’è poi Un amico molto speciale (leggi la trama su Velvet Cinema) di Alexandre Coffre, favola moderna che vede al centro della narrazione un topo di appartamenti (Tahar Rahim) e un bambino sognatore (Victor Cabal). Si cambia totalmente genere con La metamorfosi del male (guarda il trailer su Velvet Cinema), nuovo horror found-footage del regista americano William Brent Bell; il cast è composto da Aj Cook, Brian Scott O’connorr, Sebastian Roché, Simon Quarterman e Vik Sahay: la storia ruota intorno alla nota leggenda della creatura mezzo uomo-mezzo lupo.

Infine The Perfect Husband di Lucas Pavetto e con Gabriella Wright, Bret Roberts, Tania Bambaci, Philippe Reinhardt, Carl Warthon è un altro thriller che ha come protagonista una coppia che sta vivendo un momento davvero difficile. Dopo un’interruzione di gravidanza i due decidono di passare un weekend in un vecchio chalet sperduto tra i boschi. Quei giorni si trasformeranno in un incubo mortale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy