James Bond: rubata la sceneggiatura di Spectre alla Sony

Ormai è un danno quotidiano. Ormai ogni giorno emergono nuove, catastrofiche conseguenze relative al recentissimo attacco degli hacker ai danni della Sony Pictures. Dopo il poco felice scambio di mail relativo ad Angelina Jolie e Leonardo DiCaprio (“meschino a cattivo“), dopo le indiscrezioni relative alla presunta decisione di affidare a Ansel Elgort (e non più a Andrew Garfield) il costume di Spiderman, ecco un’altra cattivissima notizia: i pirati informatici hanno anche rubato la sceneggiatura di Spectre, il nuovo capitolo della saga dedicata all’agente segreto James Bond. A confermarlo sono stati gli stessi produttori tramite il sito ufficiale del film.

Viene inoltre specificato che si tratta di una prima stesura; la paura più grande, naturalmente, è che gli hacker decidano di pubblicarla illegalmente come già fatto con le suddette mail. Spectre uscirà nel novembre 2015, le riprese sono cominciate nei giorni scorsi a Londra e il cast è composto da Daniel Craig (ancora una volta nei panni di 007), la nostra Monica Bellucci e la giovanissim Lea Seydoux (sono le due bond girls, rispettivamente Lucia Sciarra e Madeleine Swann), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Christoph Waltz (nei panni del cattivo di turno), Andrew Scott, Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw (Q).

La trama, finora, è stata tenuta volontariamente top secret: “Cosa stiamo cercando di fare – ha dichiaratoil regista Sam Mendes – e il pubblico sembra averlo apprezzato in Skyfall, è permettere per la prima volta ai personaggi di invecchiare. E’ come se fossero in qualche modo consapevoli del passare degli anni e anche del valore storico della saga di cui fanno parte. L’orgia della nostalgia, il rumore del pubblico che si siede all’anteprima… Tutto questo mi ha fatto venire voglia di farlo di nuovo. Perché è il ragazzino dodicenne che è in me che ama quel momento“. Ma adesso gli hackers potrebbero rovinare tutto…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy