In the Heart of the Sea di Ron Howard: trailer ufficiale [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 marzo (mentre in quelle americane arriverà qualche giorno prima e precisamente il 13) In the hear of the sea, nuovo film diretto da Ron Howard e con protagonista Chris Hemsworth. I due tornano così a collaborare dopo il grande successo di Rush, in cui l’attore interpreta il campione di Formula 1 James Hunt. Nel cast figurano anche Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw, Brendan Gleeson e Michelle Fairley.

La pellicola – tratta dal libro di Nathaniel Philbrick Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex – racconta le conseguenze dello scontro (avvenuto nel 1820) tra la nave in questione ed un enorme capodoglio al largo del Pacifico, avventura che sembra abbia ispirato anche Moby Dick di Melville. La storia della baleniera Essex è tragica. Partì dall’isola di Nantucket (Massachussetts) nel 1819 e l’equipaggio era composto da ventitré ragazzi tra i quattordici ed i diciassette anni. George Pollard (interpretato da Hemswoth) aveva ventotto anni ed era alla prima esperienza come comandante. Il viaggio sarebbe dovuto durare due anni. Almeno secondo le previsioni.

Un giorno però la Essex incontrò un intero branco di balene e così ebbe inizio la carneficina, fin quando non apparve un capodoglio lungo quasi trenta metri che speronò la nave che inizio inevitabilmente ad affondare. Lo staff allora si divise in tre piccole imbarcazioni da caccia con acqua e cibo in quantità limitate. Le provviste finirono nel giro di due mesi ed i marinai iniziarono a morire per la fame, per la sete e per le malattie. Alcuni di loro impazzirono, così vennero gettati in mari e gli altri decisero di mangiare i cadaveri. Iniziò un’opera disperata di cannibalismo che andò avanti finché rimasero in due, ovvero il capitano ed il giovane Owen Chasse. Erano passati tre mesi dall’inizio del viaggio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy