Categorie: BoxOffice

Box office Italia: “Il ricco, il povero e il maggiordomo” re del Natale

Il re di questo Natale 2014? Sicuramente Il ricco, il povero e il maggiordomo (leggi la recensione di Velvet Cinema) di e con Aldo, Giovanni e Giacomo che ha incassato 4.505.778 euro per un totale di ben 9.614.389 euro in tre settimane al cinema. Sicuramente un bel successo per il trio che è tornato sul grande schermo dopo un periodo di assenza. Perde così la vetta Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque armate (leggi la recensione su Velvet Cinema), il terzo capitolo della trilogia, con 4.051.852 euro e 10.250.400 euro totali in due settimane. Sale invece di tre posti Una Natale stupefacente (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Volfango De Biasi con 3.351.114 euro ed un totale di 4.459.421 euro in due settimane di programmazione.

Un posto in meno invece per Big Hero 6 (leggi la recensione di Velvet Cinema), nuovo film della Disney tratto da un fumetto della Marvel, con 3.187.511 euro ed un totale di 4.930.563 euro in due weekend. Scende di una posizione anche Gone Girl (leggi la recensione su Velvet Cinema) di David Fincher e con protagonista Ben Affleck, con 2.666.118 euro incassati e 3.917.595 euro totali in due settimane. Stabile al sesto posto il nuovo film di Gabriele Salvatores Il ragazzo invisibile (leggi la trama su Velvet Cinema) con 1.981.409 euro e 2.923.886 euro in due settimane al cinema.

New entry al settimo posto Paddington con 1.855.004 euro, mentre Ma tu di che segno 6? (leggi la trama di Velvet Cinema) di Neri Parenti perde un posto con 1.435.106 euro e 3.435.449 euro in tre settimane di programmazione. Stabile al nono posto Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà di Ken Loach con 380.445 euro per un totale di 582.616 euro. Chiude la top ten Pride con 338.800 euro ed un totale di 690.157 euro in tre settimane di programmazione al cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025