Daniel Craig, Spectre: le prime immagini dal set

Daniel Craig non avrà alcun problema a smaltire gli eccessi culinari che caratterizzano le festività natalizie: è già tornato sul set di Spectre, nuovo film dedicato all’agente segreto più famoso del cinema mondiale. Le riprese sono cominciate lo scorso 8 dicembre e, dopo l’ovvia pausa, ecco di nuovo il biondo e tonico attore in azione con i suoi compagni d’avventura. Numerose le location scelte per lo svolgimento della vicenda: tra le altre anche Roma, Londra, Città del Messico, Tangeri e Erfoud. In questo momento la troupe si trova invece sulle montagne innevate di Solden, in Austria, e finalmente arrivano le prima immagini. Craig è con Lea Seydoux, una delle due Bond Girl (l’altra è la nostra Monica Bellucci) e con il wrestler Dave Bautista che interpreta Mr. Hinx.

spectre cast

Nel cast di Spectre anche Christoph Waltz, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La regia è nuovamente di Sam Mendes, la sceneggiatura è invece di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema. L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per novembre 2015, a occuparsi della distribuzione sarà Warner Bros. Entertainment Italia.

Per quanto riguarda la trama, l’intenzione è quella di mantenerla ancora top secret ma c’è ancora una certa preoccupazione nell’aria. Perché anche questo film è finito nel mirino dei pirati informatici che hanno colpito la Sony: sono infatti riusciti a rubare la sceneggiatura, un furto gravissimo confermato dagli stessi produttori. E la paura, dunque, è che venga messa online. Finora non è successo, tuttavia vien difficile dormire sonni tranquilli.

Ricordiamo inoltre che questo sarà l’ultimo film con Craig nel ruolo di 007. A chi passerà il testimone? Non ci sono, per il momento, conferme ufficiali tuttavia pare che il britannico Idris Elba sia in pool position. Si tratterebbe del primo James Bond di colore.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy