Categorie: BoxOffice

Box office Italia: 50 sfumature di grigio supera i 15 milioni di euro

50 sfumature di grigio (leggi la recensione di Velvet Cinema) non si ferma: al secondo weekend il film cult con Dakota Johnson e Jamie Dornan, rispettivamente nei panni della studentessa Anastasia Steele e in quelli dell’affascinante miliardario Christian Grey incassa 3.827.266 euro per un totale di ben 15.778.486 euro. Buono l’esordio di Noi e la Giulia (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Edoardo Leo e con Claudio Amendola, Luca Argentero, Stefano Fresi, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso: 1.239.618 euro incassati all’esordio. New entry al terzo posto è Il settimo figlio (leggi la recensione di Velvet Cinema), la pellicola fantasy diretta dal premio Oscar russo Sergei Bodrov e con protagonista Julianne Moore, con 821.123 euro.

Altra nuova entrata al quarto posto è Mortdecai di David Koepp (leggi la recensione di Velvet Cinema) che racconta la storia di un venditore d’arte (interpretato da Johnny Depp) in bancarotta: 757.954 euro al primo weekend cinematografico. Una posizione in meno per Shaun, Vita da pecora – Il film (guarda il trailer su Velvet Cinema) con 755.155 euro ed un totale di 1.662.005 euro in due settimane, mentre ne perde quattro il fenomeno francese Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron con 651.858 euro ed un totale di 3.172.242 euro in tre settimane. Solo un settimo posto invece per Birdman (leggi la trama su Velvet Cinema), il vincitore del premio come Miglior Film agli Oscar 2015, con 547.552 euro e 2.470.405 euro incassati in tre settimane.

Cinque posti in meno per Notte al museo 3 – Il segreto del faraone (leggi la recensione di Velvet Cinema) con 456.452 euro ed un totale di 5.395.120 euro in un mese di programmazione al cinema. Perdono invece rispettivamente due e sei posti Selma – La strada per la libertà (leggi le polemiche su Velvet Cinema) e Taken 3 – L’ora della verità: il biopic su Martin Luther King incassa 449.982 euro e 1.322.688 euro totali in due settimane, mentre la pellicola con Liam Neeson porta a casa 377.841 euro per un totale di 1.410.827 euro in due weekend.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025