Categorie: In Sala

Dal 12 marzo: “Cenerentola”, “Blackhat” e “Ma che bella sorpresa”

Questi i film in uscita giovedì 12 marzo: arriva la nuova Cenerentola Disney (leggi la recensione di Velvet Cinema) in programmazione in ben 433 sale. Diretta da Kenneth Branagh, la pellicola riporta sul grande schermo una favola antica in chiave moderna, grazie anche ai protagonisti Lily James e Richard Madden. Completano il cast Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Holliday Grainger.

C’è poi Blackhat di Michael Mann, film d’azione con Chris Hemsworth, Wei Tang, Viola Davis, Ritchie Coster e Holt McCallany (qui il trailer italiano), in programmazione in 115 sale. Cina e America si trovano a fronteggiare diversi attacchi informatici. Per riuscire a venirne a capo, il capitano cinese Dawai, arrivato negli Stati Uniti, convince l’Fbi a servirsi di Nick Hathaway, un criminale mago dei computer che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza.

Arriva anche Foxcatcher di Bennett Miller, con Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave e Sienna Miller, in programmazione in 118 sale. Dramma sportivo che sa andare oltre i fatti per scavare nella complessità delle psicologie dei protagonisti. Altro intenso dramma è Io sono Mateusz, film polacco di Maciej Pieprzyca, con Dawid Ogrodnik, Dorota Kolak, Arkadiusz Jakubik, Helena Sujecka e Mikolaj Roznerski, in sole 7 sale. Al piccolo Mateusz, gravemente disabile, è stata diagnosticata una paralisi cerebrale. La cura della madre e l’allegria del padre, gli regaleranno un’infanzia degna di essere vissuta, nonostante la frustrazione di non poter comunicare.

Tra gli italiani Cloro (film selezionato per il Sundance film festival 2015) opera prima di Lamberto Sanfelice che segue il percorso di consapevolezza di un’adolescente, interpretato da Sara Serraiocco (già vista in tv nel Francesco di Liliana Cavani), Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi e Andrea Vergoni, in programmazione in 17 sale.

Mentre ieri 11 marzo è uscito Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto (qui la recensione di Velvet Cinema), in programmazione in 365 sale.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025