Categorie: In Sala

Dal 12 marzo: “Cenerentola”, “Blackhat” e “Ma che bella sorpresa”

Questi i film in uscita giovedì 12 marzo: arriva la nuova Cenerentola Disney (leggi la recensione di Velvet Cinema) in programmazione in ben 433 sale. Diretta da Kenneth Branagh, la pellicola riporta sul grande schermo una favola antica in chiave moderna, grazie anche ai protagonisti Lily James e Richard Madden. Completano il cast Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Holliday Grainger.

C’è poi Blackhat di Michael Mann, film d’azione con Chris Hemsworth, Wei Tang, Viola Davis, Ritchie Coster e Holt McCallany (qui il trailer italiano), in programmazione in 115 sale. Cina e America si trovano a fronteggiare diversi attacchi informatici. Per riuscire a venirne a capo, il capitano cinese Dawai, arrivato negli Stati Uniti, convince l’Fbi a servirsi di Nick Hathaway, un criminale mago dei computer che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza.

Arriva anche Foxcatcher di Bennett Miller, con Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave e Sienna Miller, in programmazione in 118 sale. Dramma sportivo che sa andare oltre i fatti per scavare nella complessità delle psicologie dei protagonisti. Altro intenso dramma è Io sono Mateusz, film polacco di Maciej Pieprzyca, con Dawid Ogrodnik, Dorota Kolak, Arkadiusz Jakubik, Helena Sujecka e Mikolaj Roznerski, in sole 7 sale. Al piccolo Mateusz, gravemente disabile, è stata diagnosticata una paralisi cerebrale. La cura della madre e l’allegria del padre, gli regaleranno un’infanzia degna di essere vissuta, nonostante la frustrazione di non poter comunicare.

Tra gli italiani Cloro (film selezionato per il Sundance film festival 2015) opera prima di Lamberto Sanfelice che segue il percorso di consapevolezza di un’adolescente, interpretato da Sara Serraiocco (già vista in tv nel Francesco di Liliana Cavani), Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi e Andrea Vergoni, in programmazione in 17 sale.

Mentre ieri 11 marzo è uscito Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto (qui la recensione di Velvet Cinema), in programmazione in 365 sale.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025