Poli opposti con Luca Argentero e Sarah Felberbaum: “Le storie così mancano…”

Ancora non è stata svelata la data d’uscita di Poli opposti, nuovo film diretto da Max Croci, prodotto dalla Rodeo Drive e con protagonisti Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Anna Safroncik, Giampaolo Morelli ed Elena Di Cioccio (quest’ultima semplicemente per un cameo). E’ la storia di Claudia Torrini (interpretata dalla Felberbaum) e Stefano Parisi (Argentero), i quali svolgono due lavori completamente diversi: lei è un avvocato divorzista e lui un terapista di coppia. L’amore fa parte della vita, ma non è al centro dei loro pensieri. Almeno in apparenza. Claudia è una mamma single e l’incubo di tutti i mariti delle sue clienti, mentre Stefano (appena mollato dalla moglie Mariasole, la Safroncik) cerca di riparare i matrimoni in crisi.

Sono due poli opposti che entrano in conflitto fin dal primo sguardo“, si legge nella pagina ufficiale della Felberbaum. Tutto cambia quando Luca, il figlio di Claudia, decide di andare in terapia proprio da Stefano. “Le storie così mancano – ha dichiarato il regista attraverso un’intervista a La Stampa – c’è sempre un certo pudore nel raccontare i sentimenti come sono. Io, invece, volevo fare proprio questo, descriverli con leggerezza, secondo lo schema della commedia romantica, curando molto l’estetica, con musiche briose, costumi stilosi, diversi riferimenti pop“.

Argentero ha accettato subito questo ruolo perché l’ha colpito la trama: “Diversa da quelle che ho raccontate finora – ha detto – e poi il genere mi è sempre piaciuto, anche da spettatore“; anche la Felberbaum è rimasta molto attratta dal personaggio: “Una donna delusa dalla vita, diventata madre molto giovane, che ha perso ogni fiducia negli uomini“. Claudia forte ed emancipata, mentre Stefano fascinoso e sornione, esattamente come Katharine Hepburn e Cary Grant. Almeno secondo Croci: “La mia formazione – ha concluso – è legata al cinema classico americano“. A quanto pare la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo autunno, ma aspettiamo una conferma.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy