Annalisa, Babbo Natale non viene da Nord in sala a novembre: “Mi sono messa in gioco…”

Uscirà nelle sale cinematografiche a novembre Babbo Natale non viene da Nord, nuovo film diretto da Maurizio Casagrande che vede nel cast anche Annalisa Scarrone al suo debutto sul grande schermo. E’ stata proprio la stessa cantante reduce dalla sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo (nella quale si è classificata al quarto posto) e attualmente in tour a parlare di questa nuova esperienza durante un’intervista ai microfoni di Rtl 102.5: “Mi sono messa in gioco – ha detto – anche se la mia vocazione è un’altra. Ho fatto una full immersione di recitazione con Maurizio Casagrande che è il regista e il protagonista. Ho fatto il meglio che potevo con grande volontà“.

Sarà una commedia divertente di incroci strani tra Nord e Sud: “Stare sul set – ha continuato – mi ha aiutato anche durante le esibizioni sul palco. Quando ti trovi davanti la macchina da presa scatta un interruttore diverso che è importantissimo“. Ma qual è la storia del film? Un padre bugiardo e superficiale (interpretato da Casagrande) cerca di recuperare il rapporto con la figlia India (la Scarrone), cantante di talento, ma di scarso successo. “Mi hanno preso solo perché la protagonista canta – ha ironizzato – non c’è altro motivo“. Come se la sarà cavata Nali (questo il suo soprannome) nelle vesti di attrice? Nel cast figura anche Maria Grazia Cucinotta che appare in un cameo nelle vesti di una psicologa e che, tra l’altro, è anche produttrice della pellicola insieme a Giovanna Emidi e Silvia Natili della Italian Dreams Factory.

Annalisa continua in ogni caso a portare avanti la sua passione per la musica e proprio oggi, mercoledì 1 aprile, parte ufficialmente il suo nuovo tour da Milano: le date nel capoluogo lombardo e a Roma (il 7) sono sold out e per questo motivo l’artista ha deciso di raddoppiare con altri due live, rispettivamente il 16 e il 7 maggio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy