Le tre rose di Eva 3: il vescovo ha nuovi progetti per Veronica

Ieri, venerdì 10 aprile, è andata in onda la quarta puntata de Le tre rose di Eva 3, la fiction di Canale 5 con Roberto Farnesi e Anna Safroncik che è stata vista da 4.009.000 telespettatori pari al 16,93 per cento di share (qui il riassunto della terza). A Pietrarossa tutto sembra andare per il meglio, Aurora (Anna Safroncik) ha deciso di stabilirsi lì e decide di far portare in casa anche il pianoforte che era di sua madre: spera che un giorno uno dei ragazzi impari a suonarlo.

Nel frattempo, in famiglia arriva anche Davide (Andrea Pittorino) e ad accoglierlo ci sono tutti Aurora, Alessandro e la piccola Eva. Il ragazzo ancora non parla, ma i suoi occhi dicono molto. La prima notte, inoltre, Davide si alza e va dritto al pianoforte di Rosa a guardare la foto che la ritrae e che Aurora ci ha messo sopra. Poi, con estrema sicurezza, entra in un’altra stanza, quella dove la donna era stata messa a letto dopo che era morta. Nel frattempo, Veronica (Euridice Axen) in convento è costretta a lavori sempre più umili per espiare le sue colpe. Mentre per Edoardo (Luca Capuano) e Isabella (Sara Zanier) le cose sembrano andare meglio, anche se lui vuole ancora delle risposte, da Davide e da sua madre. Intanto, a Borgo Camerana ci pensa Viola (Victoria Larchenko) a seminare un po’ di malcontento. Laura (Elisabetta Pellini) invece ha deciso di trasferirsi, perché da Ruggero (Luca Ward) non vuole nulla. Lui le confessa di avere grandi progetti per Massimo (Alessandro Tersigni), ma non per Lorenzo (Giuseppe Russo).

Il vescovo (Franco Castellano) chiede a Veronica di accompagnarlo a Pietrarossa per la festa che hanno organizzato Aurora e Alessandro per Davide, ma lei rifiuta. E alla festa arriva invece Edoardo che vuole parlare con il bambino, ma Alessandro lo manda via. Dopo arrivano Ruggero, Amina (Gaia Scodellaro) e Massimo. Ruggero chiede alla figlia come mai abbia scelto di vivere in una casa così sfortunata, ma il vescovo invita Ruggero a non credere nella superstizione. Davide, però, nonostante sia il festeggiato sembra essere l’unico a non divertirsi e, mentre è seduto sull’altalena, viene incuriosito da qualcosa che ha visto muoversi dietro un albero. Va a vedere di cosa si tratta ed Eva lo segue. Lui la spinge via per non farsi seguire, ma quando Aurora e Alessandro li ritrovano la piccola è ferita a un braccio.

Aurora continua ad avere gli incubi. Così si prepara una tisana e prima di spegnere la luce si accorge che la foto di sua madre è caduta. Allora la alza, la guarda con attenzione, prende una lente di ingrandimento e in un braccio sembra rivedere la ferita di Eva, poi spostandosi sul viso scopre che in realtà è il suo non quello di sua madre. Alessandro entra nella stanza e lei spaventata fa cadere la foto a terra e il vetro va in frantumi. Al mattino seguente, Aurora cerca di fare amicizia con Davide e insieme fanno un gioco di società, quello con le tessere per comporre le parole. A un tratto la donna si alza per andare in cucina, ma quando torna trova Davide sul divano e sul tavolo la parola “uccisa”. Intanto, Isabella trova nei pantaloni di Edoardo un paio di chiavi di una macchina. I due vanno a Villalba, perché lei crede di sapere dove si trovi l’auto, ma nel bagagliaio c’è il cadavere di un uomo, senza documenti, insieme a una pistola e un cellulare. Edoardo compone uno degli ultimi numeri e risponde una donna. Massimo invece va da Enea (Simone Colombari) con una proposta per comprare la vigna e il casale. Tornato a Borgo Camerana, Massimo racconta a Ruggero dell’incontro con Enea, ma Ruggero gli dice che non è interessato alle vigne, vuole sapere dov’è Livia (Fiorenza Marchegiani).

Livia è ancora nascosta tra il vino dei Monforte ed Elena (Licia Nunez) la scopre e, dopo un primo tentennamento, decide di aiutarla. Ruggero, proprio fuori dall’azienda, mostra ad Elena le carte che dimostrano il passaggio di proprietà della tenuta ai Camerana. Elena allora decide di confrontarsi con sua madre e poi decide di chiamare Ruggero, ma la madre l’aggredisce. Tra le due, sul tetto dell’azienda, c’è una colluttazione. Livia minaccia di buttarsi dalla torre, ma alla fine spinge di sotto la figlia. Elena è ancora viva e arrivano i soccorsi, insieme ad Alessandro e Matteo, il quale se la prende con Lorenzo. Per tutti Elena ha tentato il suicidio. Tessa (Giorgia Wurth) si indigna con Ruggero e invita Massimo a non seguire le orme di suo zio. Nel frattempo, Edoardo e Isabella discutono sul da farsi dopo il ritrovamento del cadavere, fino a quando Alessandro non chiama Edoardo per raccontargli di Elena e si ritrovano tutti in ospedale. A Pietrarossa, intanto, continuano ad accadere strani avvenimenti e Aurora inizia ad avere paura di Davide. Incontra anche i genitori che lo avevano prima in affidamento che le dicono che il ragazzino è il “figlio del demonio”. Fortunatamente, le condizioni di Elena migliorano e, nella notte, la donna riceve la visita di Livia che si scusa con la figlia e promette di costituirsi. Appena uscita dall’ospedale, però, la donna viene rapita. Elena è fuori pericolo, ma secondo i medici non potrà più camminare. Matteo, furioso, devasta l’azienda vinicola perché crede che la colpa di tutto sia dei Camerana.

Intanto Massimo fa la sua mossa con Tessa e la bacia. Sara, invece, cerca di creare un consorzio tra produttori di vino per fronteggiare i Camerana che stanno comprando tutte le vigne. Intanto al convento la madre badessa viene trasferita e il vescoso dice a Veronica di avere per lei un grande progetto. Lei tenta di sedurlo, ma in realtà il religioso vuole che partecipi a un particolare rito. Elena si risveglia e il primo che incontra è Edoardo. Scopre così che Livia non si è costituita. Nel frattempo Laura sta mettendo da parte dei soldi vendendo tutti i regali di Lorenzo. Il suo piano è comprare una casa all’estero dove però non vuole trasferirsi da sola. Dopo tutto quello che è successo, Matteo, completamente ubriaco va da lei e i due si baciano. Edoardo, invece, continua a cercare risposte e va al centro massaggi che gli aveva indicato proprio Laura sostenendo che lui lo frequentasse. Qui riconosce una ragazza ma lei lo aggredisce con lo spray al peperoncino. Mentre tenta di sciacquarsi gli occhi a una fontanella, anche Edoardo viene rapito come la madre. Marzia (Karin Proia) invece condivide con Alessandro le preoccupazioni su Eva mostrandogli un suo disegno che raffigura la “strega rossa che verrà a prendere la sua mamma”. A casa, intanto, Davide inizia a scrivere una serie di fogli al contrario come in preda a un raptus, allo specchio si legge la frase “Vieni da me”. Il bambino continua a scrivere fino a quando Aurora gli chiede di smetterla. Davide allora scappa e finisce nella camera dove Rosa era stata messa da morta. “Lei mi chiama” dice Davide parlando per la prima volta.

Foto Reti in Rete

Impostazioni privacy