Categorie: Serie Tv e Fiction

Il confine: Edoardo Purgatori nella nuova miniserie di Carlo Carlei

“Sono felice di annunciare che farò parte del cast della miniserie per RaiUno “Il confine”, diretta da Carlo Carlei e realizzata per il centenario della Prima guerra mondiale“. A parlare, anzi a scrivere sul suo profilo Instagram, è l’attore Edoardo Purgatori, che prosegue: “Partecipare ad un progetto che ricorda un evento che ha segnato la storia del nostro paese è un onore per me“. Le riprese della fiction inizieranno a breve in Friuli Venezia Giulia, ovvero tra Udine, Trieste e Gorizia, e dureranno circa 8 settimane.

Insieme all’attore romano, figlio dello sceneggiatore e giornalista Andrea, del cast de Il confine faranno parte anche Filippo Scicchitano, Caterina Shulha, Alan Cappelli-Goetz, Alessandro Sperduti, Massimo Popolizio, Maurizio Marchetti, Stefano Dionisi, Joannes Brandrup, Fabrizia Sacchi, Fiorenza Tessari, Irene Splendorini, Matt Pratesi, Emiliano Coltorti, Giampiero Judica, Massimo De Lorenzo, Alessandro Sanguigni e Roberto Gudese.

Un altro importante tassello, quindi, per il giovane interprete classe 1989 che, sia sul piccolo che sul grande schermo, sta mettendo a segno un successo dopo l’altro. Dopo To Rome with Love di Woody Allen del 2012 e La mossa del pinguino di Claudio Amendola del 2013, di recente è stato impegnato sul set di Ben Hur di Timur Bekmambetov (che si sta girando proprio in questi giorni a Roma presso gli studi di Cinecittà). Il prossimo luglio, inoltre, tornerà tra i protagonisti della decima stagione di Un medico in famiglia, la serie che gli ha dato maggiore visibilità e popolarità, e in cui dà il volto a Emiliano Lupi, il fidanzato di Annuccia Martini (ovvero Eleonora Cadeddu).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

The Nameless Ballad arriva al cinema il 5 novembre

The Nameless Ballad arriva al cinema il 5 novembre 2026. Scopri il nuovo horror di…

3 Novembre 2026
  • Coming Soon

The Uprising – Cuore ribelle: dal 5 novembre in sala

The Uprising - Cuore ribelle arriva al cinema il 5 novembre 2026. Action-drama storico di…

3 Novembre 2026
  • Coming Soon

Hope arriva al cinema il 5 novembre: tutto quello che devi sapere

Mancano pochissime ore — due giorni esatti — e nelle sale italiane arriva uno di…

3 Novembre 2026
  • Coming Soon

Wild Horse Nine, il western che non ti aspetti: ecco cosa c’è da sapere

Mancano appena due giorni all'uscita italiana e l'attesa è già palpabile: il wild horse nine…

3 Novembre 2026
  • B-Side

Ken Russell e The Devils: perché il capolavoro maledetto torna urgente

The Devils di Ken Russell, il film blasfemo del 1971, ritorna nelle sale nel 2026…

2 Novembre 2026
  • B-Side

Brydie O’Connor celebra Barbara Hammer, l’icona lesbica che il cinema ha dimenticato

Il barbara hammer documentario 'Barbara Forever' di Brydie O'Connor celebra la pioniera del cinema queer…

2 Novembre 2026