“Gilmore Girls”, Una mamma per amica: la reunion commuove i fan. Che ora sognano il film

È stata una delle serie televisive più amate degli ultimi anni e si è conclusa con uno dei finali più deludenti (Rory in partenza da Stars Hollow per la campagna elettorale di Barack Obama e Lorelai eterna fidanzata in odore di nozze con Luke, sempre affacendato a preparare caffè). Ecco perché non deve sorprendere che fosse tanta l’attesa ed enorme l’aspettativa sull’annunciata reunion all’ATX Television Festival del cast di Gilmore Girls, ovvero Una mamma per amica. Anche perché l’evento era stato anticipato dalle parole di Scott Patterson, che aveva paventato la possibilità di un futuro insieme ai suoi vecchi colleghi. Una nuova stagione? Un film al cinema? Gli appassionati hanno pazientemente aspettato il giorno in cui ci sarebbero potute essere conferme.

Il giorno è arrivato, le conferme no. Alla rimpatriata presente anche Amy Sherman-Palladino, l’ideatrice della serie che abbandonò il suo programma al termine della sesta stagione a causa di divergenze con l’emittente The CW. La donna si è tolta qualche sassolino dalla scarpa affermando riguardo al finale dello show “Le cose brutte accadono”, senza mezzi termini. In più ha aggiunto: “Speravo di ricevere una chiamata per il finale, ma così non è stato”. Dopotutto, dopo Sex & The City e i suoi più o meno riusciti adattamenti cinematografici, perché non accontentare i fan con un lungometraggio con Lorelai e Rory Gilmore, magari in abito bianco?

“Gilmore Girls”, Una mamma per amica: la reunion commuove i fan. Che ora sognano il film

Futuro a parte è stato emozionante per tutti ritrovare insieme Alexis Bledel, Lauren Graham, Scott Patterson, Melissa McCarthy, Jared Padalecki, Milo Ventimiglia e Matt Czuchry. Tutto il cast del telefilm, insomma, ad eccezione dell’attore Edward Herrmann, scomparso a gennaio, al quale hanno lasciato una sedia vuota in sua memoria, sezna dubbio il momento più commovente dell’evento. Gli stessi interpreti che hanno testimoniato la grande emozione sui propri profili social con frasi d’amore e divertenti immagini inedite. Accompagnate da migliaia di commenti dei fan impazziti: “un pò come tornare indietro nel tempo. Ancora adolescente. Voglio questo film adesso!“. Oppure “Volevo una foto con Milo & Alexis , il mio happy ending“, e ancora: “Con questa reunion è un po’ come essere tornati a casa, in famiglia“, “Grazie di averci fatto sognare ancora <3“.

Categorie TV
Impostazioni privacy