Squadra mobile 2, Ricky Memphis ci sarà? I fan lanciano l’hashtag #TornaMauroBelli

A quanto pare la seconda stagione di Squadra mobile è stata confermata e i fan di Distretto di polizia sperano ancora di vedere sul piccolo schermo Mauro Belli, storico personaggio interpretato da Ricky Memphis. Un sogno è stato realizzato: Roberto Ardenzi – alias Giorgio Tirabassi – è tornato ad appassionare milioni di spettatori con le sue gesta. In tanti però vorrebbero anche l’amico del cuore Mauro. E così i fan hanno lanciato sui social network l’hashtag #TornaMauroBelli: “Ma se #TornaMauroBelli, che reazione avrà Mauretta?”, “#TornaMauroBelli vogliamo la verità che è successo a Mauro?”, “Bella puntata bel finale ma vogliamo a gran voce #TornaMauroBelli #squadramobile”, “A Robbè, spero che quella birra la potrai bere anche con un altro componente.. #TornaMauroBelli #squadramobile”, “Dai Mauretto torna su su oppure dicci una volta per tutte come stanno le cose #TornaMauroBelli”.

Effettivamente l’uscita di scena del personaggio ha ancora un alone di mistero e tutti i seguaci della fiction storica di Canale 5 andata in onda dal 2000 al 2012 vorrebbero conoscere la verità. Nell’ottavo episodio della sesta serie Mauro viene colpito da una raffica di mitra per salvare proprio Roberto. Dopo qualche ora in ospedale è dichiarata la sua morte, tuttavia nell’ultima puntata, tramite un flashback che riporta proprio al giorno della sparatoria, si vedono due uomini della Dia dare delle direttive al medico che avrebbe operato Belli: il chirurgo avrebbe dovuto annunciare il decesso dell’ispettore indipendentemente dall’esito dell’intervento. Colpo di scena.

Gli sceneggiatori hanno reso così possibile un eventuale ritorno che però non c’è mai stato, visto che Memphis ha confermato più volte la sua volontà di volersi dedicare ad altri progetti. Un ritorno in Squadra mobile è possibile? Mauro potrebbe rientrare in scena dopo anni, sconvolgendo la vita di tutti. Oppure? Per il portale “distrettodipoliziafanblog.blogspot.it” potrebbe avvenire un ritorno virtuale, aprendo la seconda stagione con un flashback del finale di Distretto di Polizia e lasciando i telespettatori con il dubbio o ancora potrebbe esserci un ritorno “part-time” solo per alcune scene.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy