Gabriele Muccino, Fathers and Daughters uscirà nei cinema italiani il 1 ottobre: “Vi emozionerà”

Gabriele Muccino tira un sospiro di sollievo perché finalmente può annunciare la data ufficiale di uscita del suo film Fathers and Daughters (Padri e figlie), che sarà nelle sale italiane a partire da giovedì 1 ottobre. Un vero parto per il regista italiano, il quale però non si è mai scoraggiato perché da una parte punta moltissimo su questa pellicola e dall’altra è sempre stato consapevole che, trattandosi di una produzione indipendente, fosse plausibile incontrare problemi simili. L’odissea della distribuzione è iniziata quasi un anno fa visto che il termine delle riprese risale a settembre 2014 (mentre il primo ciak è di marzo): inizialmente prevista per i primi mesi del 2015, è man mano slittata fino ad arrivare all’autunno, e in molti indicavano come data possibile il 22 ottobre.

Il film vanta un cast di tutto rispetto guidato da Russell Crowe, ma nel quale figurano anche Amanda Seyfried (scelta da Muccino nell’ottobre 2013) e Aaron Paul, protagonista di un recente scherzo fatto ai suoi fan. La trama segue le vicende di Jake, un ex scrittore di successo, e della sua adorata figlia Kate. A causa di un grave incidente, il romanziere non è potuto stare accanto alla piccola durante la sua crescita e quando la ritrova, ben 25 anni dopo, è ormai una donna. Bella, forte, indipendente e laureata in Psicologia, anche se in realtà ancora risente della sua infanzia tormentata. Tra ricordi del loro vecchio rapporto e il tentativo di costruirne uno nuovo, si sviluppa la storyline e viene data la possibilità di scoprire cosa è successo a padre e figlia negli anni in cui sono stati lontani.

Oltre al film L’estate addosso previsto entro la fine dell’anno (qui le ultime foto dal set con Brando Pacitto), I followers di Gabriele Muccino ora aspettano con ansia l’uscita del trailer di Padri e figlie, che dovrebbe essere imminente visto l’annuncio della data di distribuzione, e l’attesa è resa ancor più ardua per colpa dello stesso regista che li ha invitati a munirsi di fazzoletti. Sul proprio profilo Twitter, infatti, l’autore ha postato l’affermazione “Vi emozionerà. Siamo tutti figli“. E dopo le lacrime versate durante i suoi precedenti lavori, La ricerca della felicità su tutti, non v’è dubbio che sia un buon consiglio. Rimane solo da scoprire se la battaglia per far uscire il film anche in originale e con i sottotitoli sia stata vinta o meno dal regista.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy