Gabriele Muccino, Fathers and Daughters: primo trailer internazionale on line

È stato rilasciato il primo trailer internazionale del nuovo film di Gabriele Muccino, Fathers and Daughters, che uscirà nelle sale italiane dal primo ottobre. Protagonisti dell’emozionante pellicola il premio Oscar Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger e Jane Fonda. Si tratta della quarta produzione americana del regista romano, ma soprattutto di un tentativo di riscatto dopo l’insuccesso di Quello che so sull’amore. Riuscirà Muccino a replicare i fasti del 2006, quando sbancò il box office Usa e raccolse applausi grazie a La ricerca della felicità? Intanto è pronto anche L’estate addosso, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno (qui le ultime foto dal set con Brando Pacitto).

La trama segue le vicende di Jake, un ex scrittore di successo, e della sua adorata figlia Kate. A causa di un grave problema di salute, il romanziere non è potuto stare accanto alla piccola durante la sua crescita e quando la ritrova, ben 25 anni dopo, è ormai una donna. Bella, forte, indipendente e laureata in Psicologia, anche se in realtà ancora risente della sua infanzia tormentata. Tra ricordi del loro vecchio rapporto e il tentativo di costruirne uno nuovo, si sviluppa la storyline e viene data la possibilità di scoprire cosa è successo a padre e figlia negli anni in cui sono stati lontani.

A rendere il trailer ancora più emozionante la calda voce di Michael Bolton, che è tornato al lavoro dopo anni di silenzio per curare la colonna sonora del film. Il cantante statunitense non è rimasto indifferente alla storia raccontata e ha deciso di comporre alcuni nuovi brani proprio seguendo le sensazioni provocate dallo script. Dopotutto non è nuovo a canzoni che narrano l’amore di un padre per sua figlia e una delle sue hit più apprezzate e proprio Daddy’s little girl, pubblicata nel 2003. L’unico modo per ascoltare la canzone che prende in prestito il titolo dal film è per ora quello di guardare il trailer, qui proposto di seguito:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy