Dal 12 agosto: “Ant-Man” e “Come ti rovino le vacanze”

Dopo la scorsa settimana decisamente fiacca per quanto riguarda le uscite cinematografiche, ora si inizia a fare sul serio perché l’estate dei grandi titoli entra finalmente nel vivo e da qui a settembre ogni sette giorni il pubblico che va in sala potrà gustarsi un diverso kolossal. Si inizia con Ant-Man (leggi la recensione di Velvet Cinema) per passare a Mission: Impossible – Rogue Nation (che sta avendo un ottimo riscontro di pubblico e critica in tutto il mondo) e infine i Minions (guarda il trailer su Velvet Cinema). Ce n’è davvero per tutti i gusti e chi è già tornato dalle ferie si sentirà meno solo. Questa settimana è il turno della Marvel.

Sono ben 511 le sale italiane che proiettano da oggi Ant-Man, la pellicola fantastica che entra di prepotenza tra le migliori dell’intero MCU, ovvero l’universo cinematografico della Casa delle idee. La trama è presto detta: il geniale Hank Pym (Michael Douglas) inventa una tuta in grado di far rimpicciolire chi la indossa. Decide di tenere tutti all’oscuro della sua invenzione, padre di Tony Stark e Shield compreso, finché il suo allievo Darren Cross (Corey Stoll) ossessionato dal progetto riesce a emularlo e, al contrario, non si fa problemi a venderlo al miglior offerente, incurante delle conseguenze. Hank decide così di rubare il progetto e, nonostante il parere negativo di sua figlia (Evangeline Lilly), assolda il brillante ladruncolo esperto di ingegneria Scott Lang (Paul Rudd), appena uscito di galera. Facendo leva sull’amore di questi per la figlioletta della quale gli è stato tolto l’affidamento, riesce a convincerlo e lo addestra come nuovo Ant-Man.

Dal 12 agosto: "Ant-Man" e "Come ti rovino le vacanze"

L’altra new entry settimanale è la commedia Come ti rovino le vacanze (guarda il trailer su Velvet Cinema), incentrata sulle disavventure di una famiglia che, per rompere la monotonia della solita vacanza nella stessa località di montagna, decide di mettersi in macchina e attraversare il Paese per raggiungere da Chicago il parco dei divertimenti Walley World in California. Chi sceglierà di vedere il film in una delle 252 sale in cui è distribuito si renderà conto che il viaggio non andrà proprio secondo i loro piani. Nel cast della pellicola anche il sex symbol Chris Hemsworth, sempre pronto all’autoironia. Per concludere, da domani arriverà nei cinema italiani anche l’interessante dramma francese Eden, diretto da Mia Hansen-Løve.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy