D23 Expo, Walt Disney e Pixar: le sorprese e le immagini della prima giornata

È appena iniziato a Disneyland, in California, il D23 Expo, il festival dove ogni anno i Walt Disney Studios e tutti i loro associati, quindi Marvel Studios, Pixar e Lucasfilm, presentano i film in arrivo. La prima giornata dell’evento, atteso più del recente Comic-Con visti i titoli in ballo, è stata dedicata ai film d’animazione targati Pixar e Walt Disney Animation Studios, con l’autore e regista John Lasseter a fare da cerimoniere. Il pubblico presente nella sala principale della manifestazione, la Hall D23, ha potuto gustarsi esibizioni musicali, interventi dei doppiatori e la proiezione di footage esclusivi dei film Il viaggio di Arlo (guarda il trailer in italiano), Zootopia (annunciata Shakira nel cast vocale) e Moana (con Dwayne Johnson salito sul palco in veste di doppiatore). Ma le sorprese sono state numerose.

I primi poster rilasciati sono stati quelli di attesi sequel come Finding Dory, Toy Story 4, Gli Incredibili 2, Cars 3 e Alice – Through the Looking Glass, seguito del classico Alice in Wonderland, che vedrà il ritorno di Johnny Depp, Mia Wasikowska ed Helena Bonham Carter. Annunciati poi due nuove pellicole per Walt Disney e Pixar. La prima riguarda la casa di Topolino ed è Gigantic, lungometraggio basato sulla celebre fiaba Jack e il fagiolo magico, diretto dal regista di Rapunzel Nathan Greno. Le musiche sono affidate invece a Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, vincitori del premio Oscar per Frozen. La trama del film si discosta leggermente dal classico con il coraggioso Jack che oltre a scoprire la dimora dei giganti, sopra le nuvole, deve anche aiutare una piccola bambina (alta 18 metri) a tornare a casa.

La seconda novità, targata Pixar, è Coco, che sarà diretta da Lee Unkrich (Toy Story 3). Conosciuto in passato come Dia de los Muertos, il film prende spunto proprio dalla tradizionale festa del Giorno dei morti molto sentita in Messico (tanto che non hanno accettato di prestare il nome alla Disney per il titolo) e già al centro del cartoon di Guillermo Del Toro Il libro della vita. La trama seguirà le avventure di un ragazzo pronto a indagare su un mistero legato alla sua famiglia da generazioni con l’aiuto proprio dei suoi avi. Ma più che altro è un viaggio alla scoperta dell’importanza dei ricordi e del valore della famiglia. La prima giornata del D23 Expo è stata un vero trionfo, ma il bello deve ancora venire perché tra sabato e domenica arriveranno la Marvel con Captain America – Civil War e la LucasFilm con Star Wars – Il risveglio della forza.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy