Categorie: Sul set

Troppo napoletano: Serena Rossi sul set con Gigi e Ross. Produce Alessandro Siani

Sono cominciate ieri, 22 settembre, le riprese di Troppo napoletano, lungometraggio interpretato da Serena Rossi e dal duo comico di Made in Sud Gigi e Ross. Un progetto che vede coinvolto un personaggio decisamente esperto in fatto di risate: il campione d’incassi Alessandro Siani. Che stavolta indossa le vesti di produttore e dunque co-produce insieme a Cattleya. La regia è invece affidata a Gianluca Ansanelli, classe 1974: ha già collaborato con Siani per la sceneggiatura di Si accettano miracoli. Una squadra tutta napoletana, il che la dice lunga. Del resto, con titolo del genere non avrebbe potuto essere altrimenti.

Circa la trama di questa nuova commedia, che dovrebbe sbarcare nelle sale entro la primavera del 2016, ancora non si sa nulla. Di certo Gigi e Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra, fanno fatica a contenere l’entusiasmo. E di certo per la Rossi è una gran bella occasione. Nel cast c’è anche il piccolo Genny Guazzo, già visto e apprezzato in Si accettano miracoli (interpreta il Sandrino, anche se di “ino” ha ben poco…). Naturalmente anche lui è un partenopeo doc. Siani crede con forza in questo progetto, ha deciso di investirci perché scommette sugli astri emergenti in questione; il fiuto non gli manca, dunque anche questo potrebbe essere un film capace di riempire le sale.

Molti si domandano perché Alessandro non ci metta la faccia, ovvero perché abbia deciso di non recitare. Beh, con ogni probabilità intende sperimentare nuovi punti di vista. Fatto ciò, nel maggio 2016 – escludendo cambiamenti di programma – dovrebbe cominciare le riprese della sua terza commedia da regista. E in quel caso sì, probabilmente sarà anche interprete principale.

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Recensioni

Ice Cream Man: Eli Roth tra splatter e commedia horror

Ice Cream Man è il nuovo horror di Eli Roth che mescola splatter e commedia…

24 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Julianne Moore e il teatro come rinascita: dentro The Debut di Jesse Eisenberg

Jesse Eisenberg's The Debut premiered at Rome Film Festival 2026 with Julianne Moore receiving Career…

24 Ottobre 2026
  • Anteprime

Gialappa’s Band: quarant’anni di risate e follia sullo schermo

Il documentario sulla Gialappa's Band di Walter Veltroni ripercorre quattro decenni di carriera del trio…

24 Ottobre 2026
  • BoxOffice

You Can See Everything, il documentario di Fielding e Oppenheim su Elizabeth Holmes arriva al cinema

The you can see everything documentary on Elizabeth Holmes debuted with $15 million in its…

24 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Kasia Smutniak e Mustang: quando il ricordo privato diventa memoria collettiva

Il documentario Mustang di Kasia Smutniak alla Festa di Roma 2026 trasforma un diario personale…

24 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Dracula di Bram Stoker torna al cinema: il capolavoro dell’orrore dal 30 ottobre 2026

Il capolavoro di Coppola torna nei cinema dal 30 ottobre 2026 in versione restaurata 4K.…

24 Ottobre 2026