
Sembrava proprio che, alla fine, Sylvester Stallone avesse deciso di far “sbarcare” i suoi “mercenari” in televisione grazie a una serie ispirata dai film. Qualche tempo fa, inoltre, si era parlato anche di Expendabelles, ovvero una versione al femminile diretta da Robert Luketic. Ma de I Mercenari 4, nonostante Sly avesse più volte annunciato di voler proseguire la saga, si erano un po’ perse le tracce.
Almeno fino a poche ore fa quando, sulla nota rivista Variety è stata riportata la notizia dell’accordo di prevendita di Nu Image e Millennium con la SP International Pictures per conto di SSXH Beijing e Max Screen Film Distribution. Insomma, I Mercenari 4 si farà e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2016, mentre in sala dovrebbe arrivare nel 2017. Da come è stata presentata, inoltre, la pellicola sarà una sorta di “ritorno al passato”, almeno per quanto riguarda toni e situazioni. Stallone, infatti, ha così voluto eliminare ogni sorta di dubbio, dopo le critiche suscitate con il terzo capitolo, giudicato da fan e critica troppo “soft”.
“Non succederà più” ha detto la star di Hollywood. Un errore che, secondo quanto riportato nell’articolo già citato, l’indiscusso leader del team è pronto a riparare addirittura facendo morire uno dei suoi. “E’ un grande conflitto, perché in un film vietato ai minori è difficile credere che nessuno degli eroi muoia – ha detto Stallone al magazine – Personalmente credo solo che la scomparsa di personaggi tanto identificabili potrebbe incupire il pubblico alla fine del film. Ma questo potrebbe cambiare in futuro“. Detto ciò, al momento, non sono ancora stati annunciati né il regista, né il resto del cast, anche se certamente la formula di azione “all-star” sarà seguita alla lettera. Non resta che attendere ulteriori news.
Foto by Facebook